Gianni Morandi squalificato dal Sanremo 2022? Arriva la decisione della Rai

La canzone di Gianni Morandi è stata svelata. Molti hanno parlato di esclusione da Sanremo 2022. A chiarire tutto ci ha pensato la Rai.

Gianni Morandi
Gianni Morandi, Sanremo (GettyImages)

Nei giorni scorsi, Gianni Morandi è stato artefice di un pesante sbaglio. La sua canzone, infatti, è finita sui social. Cosa che va contro le regole del Festival di Sanremo. Come ben sappiamo, le canzoni non possono essere in alcun modo divulgate prima. La pena per chi lo fa è l’esclusione dalla competizione.

Nella presentazione dei cantanti, i più attenti ricorderanno che anche Donatella Rettore ha rischiato molto. La cantante aveva accennato a qualche parolina e Amadeus l’aveva subito stoppata. Il caso Morandi è abbastanza diverso. Il cantante bolognese ha postato un video del back stage su Facebook. Naturalmente, in questo caso non aveva nessuno a fermarlo.

Per questo motivo, si è iniziato a parlare di esclusione di Gianni Morandi. Il punto è arrivato oggi ed è stato messo proprio dalla Rai tramite un comunicato. Andiamo a vedere insieme se Sanremo 2022 perderà un sicuro protagonista oppure tutto resterà invariato.

Gianni Morandi, il post scatena la rabbia dei fan

Gianni Morandi squalificato? Arriva il comunicato Rai

Molti fan del cantante e appassionati della musica attendevano la decisione con ansia. Un’esclusione di Morandi avrebbe generato grosso dispiacere. Non a caso, il roster composto da Amadeus ha riscosso un certo successo. Vedere un sicuro protagonista venir meno avrebbe lasciato l’amaro in bocca. Ma le regole sono regole e la decisione della Rai farà sicuramente discutere.

Gli ultimi giorni, si è parlato molto della vicenda. La posizione del cantante è stata in bilico. Ora, però, è arrivato un comunicato direttamente dalla Rai che ha chiarito quanto accaduto. I vertici hanno deciso di non sanzionare il cantante. Anche se, nel comunicato, la motivazione usata è davvero particolare. La colpa sarebbe del tutore alla mano destro che non gli fa muovere l’arto e che ha causato l’errore. L’errore tecnico, dunque, è stato perdonato e il cantante resterà in gara.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1478313089405702144

Gianni Morandi scatenato: il messaggio entusiasma i fan

Dopo la decisione Rai, arrivano le scuse

Dopo il comunicato Rai, ha preso la parola anche Gianni Morandi. Il cantante lo ha fatto tramite Instagram ed ha chiesto scusa a tutti. Ha ammesso l’errore causato dalla sua cocciutaggine che non gli permette di affidarsi ad altri. Chiude annunciando a sorpresa anche che, probabilmente, i social da ora in poi saranno gestiti dalla sua Anna.

Impostazioni privacy