Chi è il figlio di Gina Lollobrigida? I contrasti con la madre

Una delle donne simbolo del cinema italiano è diventata madre una sola volta di Andrea Milko Skofic. Conosciamo meglio il figlio di Gina Lollobrigida ed i contrasti con la madre.

Gina Lollobrigida (Getty Images)
Gina Lollobrigida (Getty Images)

Tra le donne più iconiche e rappresentative del cinema italiano c’è certamente Gina Lollobrigida. Una popolarità arrivata dietro il successo del film Pane, amore e fantasia di Comencini, con il personaggio della Bersagliera rimasto nelle memorie di generazioni intere.

Una lunga carriera che l’ha portata a viaggiare tantissimo, diventando una delle attrici più ricercate nel panorama cinematografico internazionale. Negli anni di attività ha lavorato con grandi personalità della settima arte, imponendo la sua personalità ed il suo talento in ogni opera.

Oltre alla sua carriera cinematografica, ad essere sempre sotto l’occhio dei riflettori è anche la sua vita privata. Ha fatto scalpore la sua lunga e controversa storia d’amore con Javier Rigau di 34 anni più giovane di lei. In molti ricorderanno le accuse all’uomo di aver ingannato l’attrice.

Terminata quella brutta situazione, la Lollo ha raccontato che a farla soffrire è anche il non rapporto che ha con il figlio Andrea Milko Skofic, nato dal suo matrimonio con il medico sloveno Mirko Skofic. Conosciamolo meglio e vediamo qual è il suo lavoro.

Sophia Loren, chi sono i figli? Età, carriera, vita privata

Chi è Andrea Milko Skofic: età, genitori, lavoro, carriera, biografia del figlio di Gina Lollobrigida

  • Nome: Andrea Milko Skofic
  • Data di nascita: 28 luglio 1957
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: Roma
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Partner: Maria Grazia Fantasia
  • Genitori: Gina Lollobrigida e Milko Skofic

Andrea Milko Skofic è nato a Roma il 28 luglio 1957, sotto il segno del Leone. I suoi genitori sono da sempre molto conosciuti al grande pubblico. È nato infatti dalla storia d’amore tra Milko Skofic e Gina Lollobrigida. I due si sono sposati nel 1949 sul mondo Terminillo di Rieti.

Lei era già un’attrice riconosciuta, mentre lui era un medico sloveno che prestava il servizio fra i profughi che alloggiavano a Cinecittà. In seguito diventerà produttore cinematografico e vincerà anche un David di Donatello.

Il loro matrimonio però durò poco più di vent’anni. Gina infatti divorzia dal marito nel 1971, anche se i due erano già separati da circa 5 anni. Il motivo della rottura era il fatto che Milko aveva intrapreso una relazione extraconiugale con una cantante lirica austriaca, Ute de Vargas.

Per quanto riguarda la sua attività professionale, sappiamo che ha deciso di seguire le orme della madre e quindi diventare attore.

I dissidi con la madre Gina Lollobrigida

Dopo la separazione tra Gina e Milko, Andrea è andato a vivere con il padre. È proprio qui che il rapporto tra madre e figlio non si è più ricucito. La lontananza fisica non ha fatto che alimentare il risentimento, tanto che ancora oggi i rapporti tra i due non sono buoni.

Ad accrescere il risentimento di Andrea nei confronti di Giana Lollobrigida e a deteriorare ulteriormente i rapporti tra i due è stato anche il forte legame tra l’attrice e l’assistente Andrea Piazzolla che, secondo l’uomo, avrebbe manipolato la madre.

In merito a questa questione, Andrea e ed il figlio Dimitri (nipote di Gina) avrebbero avanzato una causa contro l’assistente e manager dell’attrice italiana per circonvenzione d’incapace.

La vita privata di Andrea Milko Skofic: moglie e figlio

In merito alla vita privata di Andrea sappiamo che il figlio di Gina Lollobrigida si è sposato una sola volta nel 1990 con la giornalista Maria Grazia Fantasia. Un matrimonio che dura da oltre trent’anni.

Gina Lollobrigida ve la ricordate da giovane? Un vero spettacolo

Dal loro amore è nato l’unico figlio, Dimitri Milko, arrivato a distanza di quattro anni dalle nozze, ovvero nel 1994. La sua nascita ha reso la Lollo nazionale nonna per la prima ed unica volta.

Impostazioni privacy