Andrea Piazzolla, chi è il manager-figlio acquisito di Gina Lollobrigida?

Tutto quel che c’è da sapere su Andrea Piazzolla assistente di Gina Lollobrigida che negli anni è diventato praticamente come un figlio per l’attrice romana

Andrea Piazzolla

Molti nemmeno si ricordano di lui altri invece lo “invidiano” vista la sua posizione privilegiata. Andrea Piazzolla ha iniziato la sua carriera come assistente di Gina Lollobrigida che negli anni decide poi di affidargli diversi incarichi, alcuni dei quali di grandi responsabilità.

La loro complicità spinge l’artista ad accoglierlo in casa propria, il che scatena una battaglia giudiziaria con il figlio, il nipote e l’ex marito. Vediamo meglio come si è evoluta la vicenda conoscendo meglio la figura di Andrea.

Andrea Piazzolla età, Gina Lollobrigida

Andrea Piazzolla
Fonte Instagram – @alessandro_de_andreis

Piazzolla ha 32 anni e ha conosciuto la Lollobrigida nel 2009. Dopo essere stato suo assistente, è diventato amministratore unico della società “Vissi d’Arte”, che gestisce i beni dell’attrice. Nel 2015 si trasferisce a casa di Gina, che tempo non aveva più un buon rapporto con il figlio Milko, il nipote Dmitri e l’ex marito Javier Rigau, sfrattati dalla dependance della sua villa situata sull’Appia Antica. 

Da lì inizia una guerra in Tribunale e nel 2019 la pm Eleonora Fini chiude l’inchiesta per circonvenzione di incapace contestando a Piazzolla delle operazioni sospette compiute tra il 2013 e il 2018 tra cui la vendita di tre appartamenti vicino Piazza di Spagna. 

Andrea Piazzolla auto, Ferrari

Tra gli altri capi d’accusa figurano anche acquisti di macchine di lusso. Non è un mistero che Andrea sia un patito delle Ferrari e pare ne abbia acquistata più di una in quel periodo. Per finire, ecco i bonifici sospetti sui conti dei suoi genitori. La Lollobrigida però ha sempre difeso a spada tratta il suo “assistente” affermando che lui al contrario dei figli e nipoti si è preso cura di lei.

Andrea Piazzolla moglie, figlia

Insieme alla fidanzata Adriana nel maggio del 2020 hanno dato alla luce una bambina, che non poteva che chiamarsi Gina, proprio in onore dell’attrice di Pane, amore e fantasia. Vivono tutti insieme appassionatamente come una grande famiglia. D’altronde è quella che ormai la Lollobrigida si è scelta.

Andrea Piazzolla instagram, facebook

Sui social network ha un profilo privato su instagram @andrea_piazzola87 mentre su facebook non è reperibile. In generale sul web non girano molte immagini sue anche perché eccetto che con la Lollobrigida non è molto avvezzo alle apparizioni mondane e televisive.

LEGGI ANCHE >>> Nina Moric, lontana da Carlos: c’entra Fabrizio Corona?

LEGGI ANCHE >>> Alberto Tinarelli nuovo  fidanzato Nicoletta Mantovani

Impostazioni privacy