Gina Lollobrigida, chi è l’ex fidanzato Javier Rigau?

Javier Rigau è l’ex compagno della star del cinema Gina Lollobrigida. La loro relazione è terminata con una causa legale. Vediamo chi è.

Gina Lollobrigida e Javier Rigau (Getty Images)
Gina Lollobrigida e Javier Rigau (Getty Images)

Tra gli ospiti di Domenica In di questo pomeriggio, 21 novembre, ci sarà Gina Lollobrigida. L’attrice ha iniziato a lavorare nel 1945 quando era giovanissima ed è riuscita a diventare una vera e propria icona nel mondo del cinema.

Se la carriera artistica ha preso il volo, non possiamo dire lo stesso sulla sua vita sentimentale. L’attrice, infatti, ha avuto una vita piena di relazioni e amori, anche molto sofferti. Nel 1949 si innamora e sposa il medico sloveno Milko Skofic. Dal loro matrimonio nasce il primo figlio Andrea Mirko. Il loro amore termina con il divorzio nel 1971.

Ma il rapporto più controverso di tutto, che ha fatto parlare i magazine di tutto il mondo, è stato quello con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, che oggi ha 60 anni. La relazione tra i due andava avanti da vent’anni quando l’attrice aveva rivelato al mondo nel 2006 di volerlo sposare.

L’uomo liquidò Gina tramite un messaggio, ma le cose scricchiolavano già da prima, da quando l’imprenditore è stato accusato di aver raggirato l’attrice italiana. Ma conosciamolo meglio e e vediamo come sono andate le cose.

Gina Lollobrigida e Javier Rigau, come si sono conosciuti?

Nonostante sia passato del tempo dalla fine della loro discussa relazione, il rapporto tra Gina e Javer desta ancora oggi tanta curiosità tra le persone. I due si sono incontrati per la prima volta ad una festa a Monaco di Baviera nel 1976. Lei aveva 49 anni e lui solamente 15.

La loro relazione esce allo scoperto nel 2006, dietro una dichiarazione della stessa attrice alla rivista spagnola ¡Hola!. All’epoca lei aveva 79 anni e lui 45. La donna aveva annunciato di volersi sposare con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, dopo oltre vent’anni di relazione tenuta segretissima.

Negli anni Settanta, e poi anche dopo, in tantissimi a Roma e in Spagna sapevano della storia d’amore tra Gina e il minorenne Javier. Anche se all’epoca non era illegale avere una relazione con un minorenne, i due preferivano mantenere il segreto per evitare scandali e proteggersi dall’opinione pubblica.

Il matrimonio mancato e le accuse di inganno

Nonostante apparivano molto affiatati, il matrimonio tra Gina Lollobrigida e Javier Rigau si è annullato bruscamente per volere dell’imprenditore. L’uomo ha fatto arrivare all’attrice un comunicato del suo avvocato in cui affermava di non volerla più sposare, precisando però che “la amerà e la rispetterà per sempre”.

La decisione di terminare la relazione fu accettata dalla diva con eleganza e signorilità, senza battere ciglio. Ma poi qualcosa è degenerato e le cose si sono complicate, fino a terminare la questione all’interno di un’aula di tribunale.

Nel 2011 il quotidiano spagnolo El Muso riporta che Gina e Rigau si erano sposati in gran segreto a Barcellona nel novembre del 2010. Una dichiarazione che fece discutere, visto che nei registri civili della città catalana non vi era registrato alcun matrimonio.

Solo dopo l’attrice ha dichiarato di essere stata ingannata dall’uomo e di essersi sposata con una falsa procura da lei firmata. La vicenda è andata a finire in tribunale, ma la sentenza del giudice ha assolto l’imprenditore della accuse. In seguito il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Piazzolla, chi è il manager-figlio acquisito di Gina Lollobrigida?

Per chi non lo sapesse, oggi Javier Rigau è sposato con Maria Pilar. Nonostante sia passato del tempo ed è ormai lontano dalle vicende e dalla storia che lo ha legato a Gina, ricorda l’amore con l’attrice come dei momenti unici e felici.

Impostazioni privacy