Che patrimonio ha Elettra Lamborghini? Cifre da capogiro

Tra la grande eredità familiare e le sue varie attività professionali, il patrimonio di Elettra Lamborghini è enorme. Ma andiamo a vedere nello specifico. 

Elettra Lamborghini (Getty Images)
Elettra Lamborghini (Getty Images)

In questi ultimi anni, Elettra Lamborghini è diventata uno dei personaggi più popolari del piccolo schermo e del web. La sua notorietà è cresciuta quando ha partecipato al docu reality di MTV, Riccanza. Da quel momento in poi è partita una lunga scalata che l’ha portata a conquistare migliaia di persone, soprattutto i giovanissimi.

Come alcuni sapranno, Elettra è la nipote del fondatore del colosso automobilistico: Ferruccio Lamborghini, l’uomo che ha creato un vero e proprio impero di auto di lusso. I suoi genitori sono genitori Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini hanno lavorato all’interno dell’azienda per lasciare l’eredità ai cinque figli.   

La via più facile di Elettra sarebbe stata quella di “rifugiarsi” in azienda e lavorare accanto ai fratelli Ferruccio Jr. e Ginevra, ma le sue passioni l’hanno portata altrove. L’influencer è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e dell’arte in generale. Ha inseguito prima il sogno della recitazione, per poi “buttarsi” nella musica e raccogliendo un grande successo.

Elettra Lamborghini, quanti soldi ha? Patrimonio da capogiro

Non sappiamo precisamente quanto ammonti il suo patrimonio personale. Nemmeno la cantante sa di preciso la sua cifra. Anche perché tempo fa aveva rivelato che per lei “il lusso è la normalità”, in quanto ci è nata dentro. Sempre in quell’occasione aveva rivelato che faticava a dare un valore alle cose.

Negli ultimi anni, Elettra Lamborghini ha scalato le classifiche musicali con le sue numerose hit. A questo si aggiunge un profilo Instagram che conta 6,8 milioni di followers e numerose ospitate televisive: da The Voice a L’Isola dei famosi.

Tutte esperienze che le hanno gonfiato il portafoglio. Basta pensare che si dice che quando ha fatto l’opinionista del reality show di Canale 5 ha percepito un compenso di 20 mila euro a puntata. A questo si aggiungono le certificazioni delle sue hit.

LEGGI ANCHE >>> Che macchina ha Elettra Lamborghini? Resterete a bocca aperta (FOTO)

“L’Eco della Lombardia”, infatti, aveva rivelato che il suo patrimonio valeva circa 10 milioni di euro. A quella somma segnalata, però, bisogna escludere l’eredità familiare ed i guadagni social.

Impostazioni privacy