L’Eredità, chi è il nuovo campione di Flavio Insinna? Non ci crederete

Il game show di Rai 1 torna puntuale tutti pomeriggi. Nella puntata di ieri sera de L’Eredità, il pubblico ha assistito all’arrivo del nuovo campione. Ecco chi è. 

L'Eredità, Flavio Insinna (Instagram)
L’Eredità, Flavio Insinna (Instagram)

Sono quasi vent’anni che L’Eredità viene visto e seguito dagli spettatori. La prima puntata del game show di Rai 1, infatti, è andata in onda nel 2002 e ha subito appassionato il pubblico di tutte le età. Un appuntamento che per moltissimi è diventato fisso nel pre serale della prima rete nazionale.

Quest’anno il quiz è ripartito il 27 settembre, confermando gli ottimi ascolti delle precedenti edizioni. Alla conduzione dello show c’è sempre Flavio Insinna, scelto come il nuovo volto del programma dopo la dipartita di Fabrizio Frizzi, sempre apprezzato dal pubblico per la sua simpatia e spontaneità.

In questo mese e mezzo di trasmissione, i concorrenti e gli spettatori si sono dovuti abituare ad alcuni cambiamenti messi in pratica dagli autori del programma. Tra le cose nuove c’è stata l’introduzione di due giochi nuovi e poi anche l’arrivo delle due nuove professoresse. La prima è un volto noto al pubblico, Ginevra Pisani, valletta dello show estivo “Il pranzo è servito”, la seconda è invece l’ex miss Samira Lui.

Chi è il nuovo campione de L’Eredità?

Nella puntata di ieri, il game show di Rai 1 che anticipa il Tg1 delle 20 ha dato il benvenuto al nuovo campione. Si tratta di Claudio, una vera e propria new entry per il programma. Secondo quanto ha riferito lui stessa nella sua presentazione, il ragazzo lavoro nel mondo dei motori, sua grande passione.

Il ragazzo ha avuto la meglio nel triello, spuntandola sui diretti avversaria Teodorino e Flavia, quest’ultima è stata campionessa per tre volte, che torneranno stasera per tantare di rubare lo scettro a Claudio.

Nel gioco finale della Ghigliottina, Claudio non è riuscito ad indovinare la parola che gli avrebbe permesso di portarsi a casa il montepremi da 22.500 mila euro. Un bottino dimezzato, visto che partiva da 180mila euro. Non è riuscito a capire qual era la parola che legava foto, macchina, pace, salute e rigore. Il termine giusto era movimento, mentre lui aveva scritto sul cartoncino tempo.

LEGGI ANCHE >>> “L’Eredità”, il concorrente confessa: “ho la tachicardia”. Il gioco va avanti

Per il momento L’Eredità non ha ancora un campione che conferma la sua lunga leadership. Lo scorso anno il game show ha visto Massimo Cannoletta ed Aurora imporsi per lungo tempo.

Impostazioni privacy