L’Eredità, nuova edizione: chi sono le professoresse del programma?

Chi sono le professoresse che fanno parte della nuova edizione della trasmissione televisiva L’Eredità? Ecco tutte le informazioni su questi personaggi.

L'Eredità
L’Eredità

Un gioco che incuriosisce, intrattiene e diverte il pubblico ormai da tantissimi anni è L’Eredità, in onda su Rai 1.

Questo noto game show è ripartito con una nuova edizione a partire dal 27 settembre di quest’anno e vede sempre come conduttore Flavio Insinna.

Quest’ultimo inoltre è al timone del programma da lontano 2018, dimostrando di essere uno dei conduttori più amati dal pubblico.

Nel gioco però sono presenti anche le professoresse, i volti femminili della trasmissione. Ma chi sono queste due? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

L’Eredità, una nuova professoressa

Nella nuova edizione della trasmissione televisiva L’Eredità diversi sono i cambiamenti significativi e molto interessanti.

Ricordiamo che questa trasmissione viene trasmessa dalla Rai dal lontano 2002 e ha visto alternarsi alla conduzione diversi personaggi molto importanti del mondo dello spettacolo.

Il game show va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 nella fascia preserale, a partire dalle 18:50. Tra le novità, che abbiamo accennato vi sono l’introduzione di due giochi nuovi.

In primis il “metti-leva-cambia”, dove ogni concorrente deve dimostrare di avere delle conoscenze non soltanto nozionistiche, ma anche di saper manipolare le parole.

Un altro gioco molto importante è poi quello in cui vengono chiamati a rispondere direttamente i telespettatori.

Il conduttore Insinna infatti pone una domanda al pubblico da casa e viene sorteggiato un vincitore tra quelli che hanno dato la risposta giusta.

Altra importantissime novità però riguarda proprio le professoresse, che una volta erano denominate ereditiere.

Anche quest’anno vi è il ritorno di Ginevra Pisani, volto che abbiamo imparato ad apprezzare anche all’interno della trasmissione televisiva Il pranzo è servito.

C’è però anche una new entry nel programma e cioè Samira Lui, bellissima ragazza che in passato nel 2017 aveva partecipato a Miss Italia.

L’episodio dell’autosospensione

Sono in realtà tantissime le curiosità che nel corso degli anni che il pubblico si è posto nei confronti delle professoresse. Tra queste ad esempio uno riguarda l’episodio dell’auto sospensione.

Ricordiamo infatti che a causa del covid-19 che si è diffuso nel marzo del 2020 le registrazioni della trasmissione continuarono ad andare avanti, ma non ci fu la presenza delle professoresse.

Il motivo di questa scelta fu molto semplice e proprio la Pisani lo comunicò tramite social ai propri fan.

Le professoresse decisero insieme di non presentarsi allo show e dunque sospendere la loro partecipazione al programma per qualche tempo, per poter tutelare la propria salute.

Il cachet delle professoresse

Un’altra curiosità che molti spettatori del format hanno sulle professoresse riguarda in particolare i loro guadagni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “L’Eredità”, il concorrente confessa: “ho la tachicardia”. Il gioco va avanti

Pare infatti che per partecipare alla trasmissione televisiva condotta da Insinna i guadagni non siano niente male.

In realtà non ci sono delle informazioni ufficiali in merito a questo argomento, ma tramite alcune notizie trapelate su internet, si dice che si dovrebbero aggirarsi intorno ai 1000 a puntata.

Impostazioni privacy