L’Eredità, visto il nuovo gioco? Flavio Insinna pazzo di lui

E’ tornato ufficialmente L’Eredità. Il game show di Rai Uno ha visto tante novità. Tra queste c’è un nuovo gioco in cui i concorrenti dovranno cimentarsi. Ecco come funziona. 

L'Eredità, Flavio Insinna (Raiplay)
L’Eredità, Flavio Insinna (Raiplay)

Il 27 settembre è tornato ufficialmente L’Eredità. Il gioco di Rai Uno ha preso il posto di conclusa Reazione a Catena con Marco Liorni, quest’ultimo è il gioco dell’estate che ha visto i tre ragazzi avellinesi, I Fraintesi, fare un grande figurone a livello nazionale e portarsi a casa un enorme montepremi che spenderanno per girare il mondo.

Alla guida del game show c’è sempre Flavio Insinna, accompagnato dalle immancabili “professoresse”. Tra loro c’è un volto nuovo: Samira Lui, una modella ed ex concorrente di Miss Italia nel 2017. Una new entry che è stata apprezzata dal pubblico e che vedremo per tutte le puntate.

L’appuntamento con il gioco è sempre alle ore 18:45, dove il pubblico potrà guardarlo in diretta sia su Rai Uno che sulla piattaforma streaming Raiplay dove verranno caricate le puntate. Secondo le prime indiscrezioni, il programma avrà circa 240 puntate e terminerà il 5 giugno del 2022.

Il nuovo gioco de L’Eredità: ecco in cosa consiste

Archiviata “l’intesa vincente” di Reazione a catena, adesso per il pubblico c’è spazio solo per l’attesa dell’immancabile ghigliottina. Il gioco finale de L’Eredità dove tutti i concorrenti ambiscono ad arrivare, possibilmente con una consistente somma di denaro. La cifra la dovranno prima difendere e poi, nel caso, cercare di indovinare la parola giusta per riuscire a conquistare il montepremi.

Ma prima di arrivare alla ghigliottina finale, i concorrenti dovranno vedersela tra di loro attraverso una serie di prove di cultura generale. Insinna, infatti, farà loro delle domande che metteranno alla prova il loro sapere e la loro preparazione. Tra i giochi c’è una novità che sta divertendo il conduttore ed il pubblico da casa.

Si tratta di Metti – Leva – Cambia, il nuovo gioco situato all’inizio, durante il quale i concorrenti dovranno avere intuito e mostrare la capacità di manipolare le parole. Infatti, dovranno aggiungere, cambiare o togliere una lettera per cercare di indovinare la parola dopo che Insinna gli ha dato la definizione. Una novità che, in prima battuta, ha messo in difficoltà i concorrenti ma che già è entrato tra i giochi preferiti del pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna, si racconta: “Il mio modo di fare politica è questo”

Anche per il pubblico da casa c’è una grande novità. Infatti, adesso anche i telespettatori possono partecipare a L’Eredità e vincere dei premi in denaro. Il loro coinvolgimento è previsto una volta a settimana.

Impostazioni privacy