Birre a confronto, la classifica: quali comprare al supermercato?

Spesso ci si chiede quali birre comprare al supermercato: la classifica con le bevande a confronto, ecco di cosa si tratta

Birre a confronto, la classifica: quali comprare al supermercato?
Birre a confronto, la classifica: quali comprare al supermercato?

È sempre molto alta l’attenzione, così come l’interesse, da parte di molti per la birra, tra le bevande più apprezzate in tutto il mondo, che va bevuta con moderazione, senza esagerare e nelle giuste quantità e che può accompagnare alcuni momenti della giornata: ma quale comprare al supermercato? La classifica di Altroconsumo tra le migliori birre.

Bevanda stimata e diffusa, diversi sono i tipi e i gusti, con i più esperti e non che ben sanno che vi sono le chiare, le scure, le rosse, le bionde, a doppio malto. Tanti tipi diversi per una bevanda che talvolta è presente sulle tavole, in altri negli aperitivi e altro ancora.

Anche al supermercato e nei negozi se ne trovano di marchi diversi, esposti sugli scaffali con diverse opzioni che possono essere prese in considerazione dai consumatori, a seconda del gusto e delle esigenze.

Altroconsumo, la nota associazione di consumatori e utenti, ha stilato un report con 28 prodotti a confronto, basando il tutto su alcuni parametri, quali d esempio l’etichetta e i dati riportati, l’analisi di laboratorio circa la quantità di malto, il colore ed altro ancora.

Birre, le migliori a confronto: nomi e marche, quali acquistare al supermercato?

C’è sempre grande interesse, curiosità e attenzione in merito alle birre, tra le bevande più diffuse ed amate, al cui riguardo va sottolineato che vanno bevute senza eccedere, con moderazione e nelle giuste quantità.

Come detto e come si può leggere da investireoggi.it, proprio in merito a tali bevande che si possono, come noto, acquistare al supermercato, vi è un confronto fatto da Altroconsumo a proposito delle migliori, con alcuni parametri su cui si è basata la ricerca.

Ad essere considerata la migliore, in tal senso, è la Menabrea Original che, si legge, ha ottenuto un punteggio di 77 su 100, in virtù della bassa gradazione e del gusto raffinato. È possibile trovarla nella grande distribuzione organizzata ad un prezzo pari circa a 0,84 centesimi rispetto alla bottiglia da 33 cl.

La Peroni ottiene in questo contesto un punteggio di 74 su 100 e il prezzo con cui la si può trovare è di circa 0,65 a bottiglia; buon risultato anche per la Poretti quattro luppoli, con il medesimo punteggio e venduta di solito con un prezzo che si aggira sui 71 centesimi.

LEGGI ANCHE >>> Vino, quale comprare al supermercato? Occhio a 2 dettagli

Come si legge su Investireoggi.it, che menziona il report di Altrocosumo, la Dreher Birra Lager originale ottiene 73 punti e si trova all’incirca su 72 centesimi. Non mancano, nella suddetta, anche l’Ichnusa, la Munchner Hell di Paulaner (72 punti), la birra Tradizione Italiana di Pedavena o la Lager di Tennent’s.

Infine, si legge che rispetto al miglior acquisto, vi è la Perlenbacher Pilsener di Lidl, e buoni risultati possono vantare anche la Corona Extra e la Coop birra italiana.

Supermercato e spesa: come risparmiare, prodotti e consigli

Recarsi al supermercato è un’attività che viene svolta da moltissimi, che avvenga una o più volte a settimana. Un aspetto da tener presente è quello della spesa associato ad un altro punto molto importante, il risparmio: e dunque, come risparmiare subito in 5 mosse al supermercato

Di certo, vi è la comodità di poter trovare tanti prodotti raccolti in un unico luogo, esposti sugli scaffali e presenti in diverse proposte, a seconda di gusti ed esigenze.

Restando in tema birre, da approfondire, spesso quando si va al supermercato queste marche di birra sono ignorante da molti.

Ma non è tutto, poiché diverse possono essere le esigenze quando si va a fare la spesa. Ad esempio, quali potrebbero essere i succhi di frutta migliori? O ancora, cosa tener presente quando si acquista la pasta?

Impostazioni privacy