Succhi di frutta e supermercato: quali sono i migliori da acquistare

Sono prodotti molto ricercati che destano grande attenzione, i succhi di frutti: ma quali sono i migliori per la spesa al supermercato?

Succhi di frutta e supermercato: quali sono i migliori per la spesa?
Succo di frutta (fonte foto: AdobeStock)

Il tema dell’alimentazione, come giusto e comprensibile che sia, è sempre di grande interesse per tutti, a maggior ragione quando si tratta di dover scegliere alcuni prodotti per fare la spesa al supermercato, come ad esempio i succhi di frutta: quali sono dunque i migliori?

Si tratta di un prodotto che può accompagnare le giornate dei grandi e dei più piccoli, essere parte della colazione, di uno spuntino o magari altro ancora. Sono in tanti a domandarsi quale succo di frutta acquistare, e la scelta di certo non manca.

Basti pensare alla grande offerta presente ad esempio sugli scaffali, con tanti opzioni che possono essere presi in considerazione dai consumatori.

Tuttavia, come viene riportato da proiezionidiborsa.it, vi è un’indagine ad opera di Altroconsumo, la nota associazione pe ala tutela e la difesa dei consumatori, che ha proceduto e ha dato vita ad un test comparativo, confrontando 18 prodotti.

Succhi di frutta migliori: i marchi a confronto

Un tema dalla grande importanza per moltissimi consumatori, quello inerente alla scelta dei migliori succhi di frutta da compare al supermercato o nei negozi quando si fa la spesa, e come detto al riguardo vi è il test comparativo di Altroconsumo, con diversi marchi e 18 prodotti a confronto.

Gli esperti in questione infatti, dopo le relative analisi basate su alcuni parametri utilizzati per la valutazione in questione, come ad esempio la qualità del trattamento termico o la quantità di zuccheri aggiunti, si legge su proieziodiborsa.it, hanno stilato una classifica.

Il primo prodotto che ha ottenuto il risultato migliore, pari a 74/100 è il Nettare di Albicocca Italiana Biologica di Alce Nero, mentre al secondo posto c’è il Nettare di Albicocca Plasmon con 71/100.

Il terzo posto spetta invece a Esselunga Bio Nettare di Albicocca – Prima infanzia, che ha ottenuto un punteggio pari a 70/100. Punteggi, questi riguardanti i primi tre, che sono tutto sommati vicini e quindi attestano, secondo l’indagine di Altroconsumo riportata da proiezionidiborsa.it, la qualità dei suddetti prodotti.

In merito ai prezzi, si legge, il primo ha un costo di 0.82 euro, il succo Plasmon di 0.68 a porzione, mentre Esselunga 0.42.

LEGGI ANCHE >>> Pasta e supermercato, quale scegliere? I marchi migliori

Per quanto riguarda invece il prodotto che avrebbe un miglior rapporto qualità – prezzo, questo va a LIDL con il Succo e polpa di Albicocca – Nettare, marchio Solevita, preso in considerazione in base anche al relativo prezzo di vendita che è di 0.17 a porzione.

Restando nell’ambito della spesa, qui 5 regole utili per iniziare sin da subito a risparmiare al supermercato.

Impostazioni privacy