Le 5 cose che fai nel modo sbagliato: la numero tre ti stupirà

Quello che stai per scoprire ti lascerà probabilmente a bocca aperta, ma ecco le cinque cose che fai nel modo sbagliato senza saperlo nella vita di tutti i giorni.

Fonte Foto Adobe Stock

Ci sono gesti che facciamo ormai senza pensarci, piccole azioni quotidiane che fanno parte della vita di tutti i giorni. Tuttavia non tutti i gesti che compiamo in modo automatico sono fatti nel modo giusto.

Ebbene sì, nella vita di tutti i giorni commettiamo almeno uno di questi 5 errori senza neanche pensarci, perché ci è stato insegnato così o perché lo riteniamo corretto. Preparati ad essere stupito, sopratutto dalla numero tre.

LEGGI ANCHE>>> Cibi e ricette, quali sono i più cercati dagli italiani nel 2020?

LEGGI ANCHE>>>Relazioni a lungo termine e sesso: ecco come far sopravvivere la passione

5 Errori quotidiani, #5 Mangiare le mele

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, sì ma attenzione a come la mangi. Le mele hanno moltissime proprietà benefiche ma attenzione ai semi, questo frutto rientra infatti tra i cibi potenzialmente velenosi: i semi contengono infatti 0,5mg di cianuro, tuttavia il problema si pone solo quando il frutto è troppo maturo e il noccio si schiude consentendo così all’amigdala di uscire.

Un altro errore che si commette nel mangiare le mele è iniziare a morderle dal lato, in questo modo si perde circa il 30% del frutto. Il trucco è iniziale dalla parte superiore e procedere poi con il resto.

5 Errori quotidiani, #4 Lavarsi solo con il bagnoschiuma

Ebbene sì, anche sotto la doccia è possibile incappare in un errore. Per comodità si può scegliere di utilizzare un prodotto tutto in uno e lavare con quello tutto il corpo. Non c’è niente di più sbagliato: ogni parte del corpo merita infatti un prodotto ad hoc.

In particolare le parti intime, il pH e la sensibilità di queste zone richiedono un prodotto apposito, stesso discorso per i capelli, così da evitare eventuali irritazioni e sfoghi cutanei.

5 Errori quotidiani, #3 Lavarsi i denti dopo i pasti

Lavarsi i denti è una sana abitudine ma non tutti la eseguono nel modo corretto. Se il lavaggio viene effettuato nel modo sbagliato, infatti, si potrebbe incappare in effetti indesiderati.

In generale è sempre bene attendere (almeno) mezz’ora dal pasto prima di spazzolare i denti, in questo modo si evita che le setole spingano i residui di cibo maggiormente nei denti.

5 Errori quotidiani, #2 Sedersi con le gambe accavallate

Come abbiamo già visto parlando di cattive abitudini che sarebbe meglio evitare ci sono dei gesti che compiamo nella vita di tutti i giorni che mettono a rischio la nostra salute. Accavallare le gambe rientra in questa categoria, dalla schiena alle ginocchia, fino al pavimento perdita sono molte le zone che sforziamo sedendoci in questo modo. Questa postura causa problemi anche ai nervi e alla pressione sanguina.

5 Errori quotidiani, #1 trattenere il gas è educato ma…

Trattenere i gas è senz’altro buona educazione, sopratutto se ci si trova in spazi angusti come l’ascensore o il tram e in presenza di altre persone. Tuttavia farlo di frequente può portare rischi per la salute, la flautolenza è infatti dovuta a una miscela di gas che vengono a formarsi a livello gastrointestinale. Questo si forma sia per l’aria ingerita, sia per i gas che vengono generati con la fermentazione dei cibi da parte di batteri simbiotici e lieviti.

Impostazioni privacy