Cibi e ricette, quali sono i più cercati dagli italiani nel 2020?

Il 2020 è stato un anno a dir poco particolare, ma gli italiani non hanno perso la voglia di cucinare, ecco i cibi e le ricette più cercate dell’anno su Google.

Cibi e ricette 2020 google

Sorpresa delle sorprese, si fa per dire, la parola più cercata dell’anno è Coronavirus, il Covid-19 a partire dallo scorso febbraio è entrato di prepotenza nella vita di tutti noi, cambiando radicalmente il mondo che conoscevamo e portando nuove abitudini e numerose restrizioni.

Mentre l’Italia intera attende il nuovo DPCM per le misure da adottare nel corso delle prossime feste di Natale scopriamo quali sono state le ricerche più googlate nell’ultimo anno per quanto riguarda cibi e ricette, chissà che non troviate spunti interessanti per il cenone del 24 dicembre.

LEGGI ANCHE>>>10 cibi velenosi che mangiamo ogni giorno ingenuamente

LEGGI ANCHE>>>Fiori commestibili, profumati e saporiti: quali scegliere e ricette uniche

Cibi e Ricette, le ricerche Google più frequenti del 2020

Cibi e ricette 2020 google

“Come fare per…“, molte delle ricerche degli italiani su Google nel 2020 iniziano proprio così, sopratutto per quanto riguarda i mesi di quarantena, quando farina e lievito scarseggiavano in tutti i supermercati. Non stupisce quindi la top cinque delle ricette più googlate: al primo posto padroneggia la Pizza, al secondo si posiziona il pane e al terzo i cornetti, un podio decisamente eccezionale.

Non conquistano il podio ma guadagnano rispettivamente il quarto e il quinto posto il lievito madre e gli gnocchi di patate. Nelle successive cinque posizioni troviamo: plumcake, Nutellotti, creaps dolci, meringhe e la Colomba pasquale.

Per quanto riguarda i cibi più cercati su Google dagli italiani nel 2020 troviamo una variegata scelta di frutta e verdura. Se la pizza guadagna il primo posto delle ricette, la medaglia d’oro dei cibi più googlati non può che andare ai Pomodori. Secondo e terzo posto sono rispettivamente presi da fragole e patate, fuori dal podio troviamo al quarto e quinto zucchine e melanzane. Completano la classifica: basilico, cetrioli, peperoni e insalata.

Impostazioni privacy