CALCIOMERCATO: tutti gli occhi sono puntati su Juventus-Napoli

Occhio alla sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli a Reggio Emilia. Risultato, oggi, molto incerto.

Supercoppa italiana
Supercoppa italiana (Facebook)

Juventus e Napoli si sfidano stasera per il primo trofeo stagionale. La Supercoppa italiana, che vede sfidarsi la squadra campione d’Italia e quella vincitrice della Coppa Italia. Le due squadre arrivano all’appuntamento in condizioni completamente diverse. Il Napoli sulle ali dell’entusiasmo dopo il perentorio 6-0 inflitto in casa propria alla Fiorentina di Cesare Prandelli, che ha risollevato gli animi dei partenopei e del pubblico napoletani dopo una serie di prestazioni non del tutto soddisfacenti.

Dall’altra parte la Juventus che porta con se ancora i postumi della netta sconfitta subita contro l’Inter degli ex Antonio Conte e Arturo Vidal. Quest’ultimo autore del primo gol dell’Inter contro i bianconeri. La Juventus di Andrea Pirlo non sembra ancora convincere, non sembra aver acquisito una propria identità, e nemmeno un equilibrio ben preciso. In ogni caso, entrambe le squadre puntano decise verso il primo trofeo stagionale, e di certo daranno vita ad una partita non priva di forti emozioni.

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO: Osimhen tiene con il fiato sospeso il Napoli

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO: il Napoli di Gattuso piazza il colpo Zaccagni

CALCIOMERCATO: la Roma prova a sbloccare il colpo Papu Gomez

Intanto la Roma prova a sbloccare l’affare Gomez dall’Atalanta, con i bergamaschi ancora decisi e non far risparmiare nulla ai capitolini. L’affare potrebbe certo sbloccarsi ma occorre che le due società rinunciano ognuna ad alcuni punti dati per scontati all’inizio della trattativa. In ogni caso il calciatore sarebbe propenso a cambiare aria e Roma potrebbe essere il giusto ambiente per dimenticare le delusioni di Bergamo.

A Firenze occhi su Kuamè che sembra avere molti estimatori anche in Italia, che potrebbe fare in modo che in viola arrivi l’attaccante laziale Caicedo, anche se nelle ultime ore pare ci sia molto scetticismo circa la buona riuscita della trattativa.

Impostazioni privacy