CALCIOMERCATO: il Napoli di Gattuso piazza il colpo Zaccagni

I primi colpi agitano le acque ancora troppo calme del calciomercato, il Napoli, sembra muoversi d’anticipo.

Zaccagni
Zaccagni (Facebook)

Il Napoli piazza il primo colpo del mercato, almeno questa è l’indiscrezione degli ambienti. Accordo trovato con il Verona per Mattia Zaccagni, 14milioni di euro la valutazione del calciatore, che in questo inizio di stagione sta mostrando tutte le sue preziosi doti. Calciatore che in questo caso, rimarrebbe ancora in Veneto fino alla fine della stagione, per poi approdare all’ombra del Vesuvio, un rinforzo niente male per gli azzurri insomma, che piazzano il primo acquisto.

Si muove anche la Roma che piazza il colpo Gonzalo Montiel dal River Plate. Il calciatore, laterale destro di 24 anni, lascerà il River all’indomani della semifinale di ritorno della Coppa di Libertadores, da giocare contro il Santos. Prezzo del cartellino 7 milioni di euro per un profilo che è stato a lungo seguito dalla società capitolina, che ora ha concretizzato al meglio l’operazione. Un acquisto anche in prospettiva, per la squadra giallorossa.

CALCIOMERCATO: le altre si guardano intorno alla ricerca del colpo a sorpresa

Le altre per il momento restano a guardare, tante indiscrezione, tanti nomi ma niente o quasi di concreto. La Juventus, sempre alla ricerca di un attaccante di riserva pare abbia incassato il no definitivo di Fabio Quagliarella, che ha giurato eterno amore alla Sampdoria ed ai suoi tifosi. Resta in lizza Fernando Llorente del Napoli, al momento poco utilizzato da Gattuso, che pare accetti volentieri la possibilità di ritornare in una sua vecchia squadra.

Al momento, poca roba, anche lo stesso Milan, interessato a molti profili ma al momento poco deciso sui vari obbiettivi. L’Inter cerca acquirenti per Eriksen, cosa risaputa, con Conte che spera di ottenere dalla società anche il via libera per nuovi innesti in rosa. Una situazione, ancora in fase di definizione insomma.

Impostazioni privacy