Coronavirus, De Luca ne ha per tutti: “Natale e Capodanno non esistono”

Il presidente De Luca, nella consueta conferenza stampa ne ha per tutti dal Governo alla sanità privata, e chiede sacrificio.

De Luca
De Luca (Facebook)

Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, nel suo consueto incontro via web del venerdi pomeriggio, come sua consuetudine ne ha per tutti. Lo show del fine settimana, considerati i toni ed il colorito, in qualche caso linguaggio, è ormai appuntamento irrinunciabile per i fan più affezionati. De Luca ne ha insomma per tutti, si è detto, dal Governo ed il recovery fund alla sanità privata con i giochetti delle cliniche del nord.

Chiede sacrifici ai suoi cittadini, elencando, ancora una volta i risultati ottenuti dalla regione Campania e quindi dalla sua amministrazione. Una gestione che dovrebbe essere presa come esempio per ben altre situazioni, come ad esempio proprio il recovery fund, con la questione governance che è ormai diventata un incubo per la maggioranza, minacciata da Renzi e dal suo partito che chiedono garanzie in merito, sbandierando uscite di scena.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, primati, intuizioni ed esercitazioni per vaccino: E’ De Luca show

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il governatore De Luca attacca ancora il Governo: Buffoni

Coronavirus, De Luca ne ha per tutti: “Momento decisivo”

Secondo De Luca, quello che comprende le prossime due settimane, sarà il periodo decisivo in cui ci si gioca, di fatto, la salute. Un passo falso in questo periodo sarebbe una vera e propria ecatombe, con i numeri dei contagi che schizzerebbero all’impazzata e darebbero il via alla famigerata terza ondata, che più esperti danno ormai come cosa certa.

De Luca invita insomma alla cautela ed al rigore i suoi cittadini, chiedendo di rispettare le norme nel corso delle festività, rinunciando a malincuore all’incontro con i propri cari. Natale e Capodanno, quest’anno non esistono, ha dichiarato infatti il governatore campano, proprio a voler confermare, quanto ci si debba impegnare per passare indenni questo tremendo rischio.

Impostazioni privacy