Cos’è l’anedonia: la malattia di Loren, il figlio di Lory Del Santo

In una recente uscita, Lory Del Santo ha spiegato che il figlio che non c’è più, Loren, soffriva di anedonia. Proviamo a capire cos’è.

Cos'è l'anedonia: la malattia di Loren, il figlio di Lory Del Santo
Lory Del Santo (Fonte foto: Getty Images)

Lory Del Santo, ha perso il figlio Loren di 19 anni per suicidio. Nato nel 1999, Loren si suicidò nel 2018 negli Stati Uniti. L’ex showgirl, ha spiegato che suo figlio soffriva di anedonia.

Purtroppo facciamo riferimento ad un disturbo pischiatrico, anche abbastanza grave. Loren, tra l’altro, non ha mai conosciuto il suo vero padre, e sembra che la Del Santo, voglia svelare nelle prossime ore chi fosse.

Leggi anche >>> Lory Del Santo shock: “Picchiata e abusata per una notte intera”

Lory Del Santo, il figlio soffriva di anedonia: cos’è

Una storia molto triste, quella che si porta dietro Lory Del Santo, oggi sessantaduenne ormai ex showgirl. Il figlio, come racconta proprio l’attrice e regista, non volle incontrare suo fratello pochi anni prima di morire. Forse quello, l’inizio dei disturbi. Loren è morto suicida, proviamo a capire cos’è che lo affliggeva.

L’anedonia è in pratica “perdita di interesse o l’incapacità di provare piacere nello svolgimento di attività solitamente gratificanti“. Si inizia a non provare interesse man mano, quasi per nulla. Non è tristezza, è più disinteresse verso tutto. Può interessare qualsiasi campo, emotivo, sessuale, cibo. Parliamo quindi di un sintomo presente in patologie come schizofrenia e depressione.

Sono purtroppo anche tantissime, le possibili cause di questo disturbo: autismo, demenza vascolare, depressione maggiore, distmia, disturbo bipolare, morbo di Parkinson, sindrome di Asperger, schizofrenia ed ancora altri. Molto difficile da tenere a bada, sono molti i pazienti con questo disturbo, che finiscono per avere dei comportamenti autolesivi. Loren, non ha mai saputo chi fosse suo padre, proprio l’ex ballerina di Drive In, lo ha confessato dopo la sua morte.

Leggi anche >>> Lory Del Santo a Drive In nascose una gravidanza: “paura mi cacciassero”

Impostazioni privacy