Coronavirus, le parole di Di Maio: “Prossimo dpcm più restrittivo”

La situazione peggiora ed il Governo si trova a fronteggiare una situazione che forse, in questo momento non si aspettava.

Luigi Di Maio
Fonte Instagram – @luigi.di.maio

Il Governo sarebbe pronto a varare nuove misure per fronteggiare l’epidemia di Covid19 che ha investito il nostro paese. In queste ore, continui sono gli incontri, le riunioni, le conversazioni tra i vari membri dell’esecutivo, per stabilire una linea comune in vista di un prossimo dpcm che dovrebbe in qualche modo portare l’asticella della sicurezza ad un livello superiore, misure più concrete per provare a bloccare il virus ancora una volta.

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ha parlato dell’attuale situazione che vede al centro dell’attenzione le prossime mosse del Governo, in materia di sicurezza sanitaria. Proprio in merito a questo, Di Maio ha anticipato che il prossimo dpcm con molta probabilità avrà dei connotati molto più restrittivi rispetto ai precedenti, perchè caratterizzato da misure che daranno al paese un indirizzo preciso rispetto al modo di affrontare l’epidemia di Covid19.

LEGGI ANCHE >>> Guardate che cosa hanno fatto a Di Maio a San Giorgio Cremano: VIDEO

Di Maio parla delle prossime mosse del Governo: “Servirà determinazione”

Nelle prossime ore insomma, l’esecutivo nazionale si avvierà a prendere una decisione su quale linea seguire rispetto al tentativo di contenimento del virus. Passare per chiusure localizzati prima di spostarsi eventualmente al nazionale, oppure superare ogni dubbio e ad andare ad un lockdown totale che di fatto chiuderebbe tutto il paese, fatte salve le solite eccezioni. La situazione in questo momento è assolutamente delicata.

Le prossime mosse determineranno il futuro prossimo del nostro paese, le prossime mosse ci diranno in quale direzione stiamo muovendoci, e ci faranno capire con molta probabilità quali scenari ci attendono da qui a qualche mese.

LEGGI ANCHE >>> Renzi: Dpcm inutili, senza di me oggi Conte lavorerebbe a scuola, non al Governo

Impostazioni privacy