Guardate che cosa hanno fatto a Di Maio a San Giorgio Cremano: VIDEO

Brutta sorpresa per il ministro Di Maio in visita nella ‘sua’ Campania. A San Giorgio Cremano per lui una grande accoglienza, ma non solo.

Il ministro degli Esteri Di Maio torna nella sua Campania per il tour elettorale in vista delle regionali di domenica e lunedì prossimi. E l’accoglienza per lui è stata calorosa in tutti i sensi. Prima gli applausi, poi i cori, e alla fine una sorpresa inaspettata piovuta dal cielo.

Di Maio è stato colpito improvvisamente da un gavettone d’acqua lanciato da qualcuno nelle vicinanze ma ancora non si è scoperto chi sia stato. Probabilmente proveniva da un palazzo vicino alla piazza. Sull’episodio indaga anche la Digos. “A nome della città porgo le mie scuse a Luigi Di Maio” ha dichiarato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

Nel comune in provincia di Napoli, città natale di Massimo Troisi, l’ex leader dei 5 stelle si trovava per un comizio elettorale in favore di Valeria Ciarambino, candidata con il Movimento del ministro alle prossime elezioni regionali in Campania.

Guardate che cosa hanno fatto a Di Maio a San Giorgio Cremano: i social stigmatizzano

il momento del gavettone su di maio

Il gavettone su Di Maio non è sfuggito alle centinaia di persone presenti al comizio, molte delle quali sono riuscite ad immortalare il momento esatto in cui l’acqua ha colpito il ministro e chi si trovava accanto a lui. Inutile dire che le immagini dei video girati sono diventate in poco tempo virali.

Molti i commenti social sull’accaduto: la maggior parte di dissenso in difesa del ministro, alcuni però hanno stigmatizzato l’accaduto con battute ironiche. Il primo cittadino campano ha voluto rivolgere le sue scuse, a nome di tutta la città, a Luigi Di Maio. “San Giorgio a Cremano è una città ospitale episodi simili, se confermati, non rappresenterebbero i modi accoglienti che da sempre contraddistinguono la nostra comunità”. 

Nel video, va detto, si vede quanto sia stato accolto in maniera trionfalistica Di Maio: cori, applausi e strette di mano come non si vedevano da tempo.

Il VIDEO del gavettone

LEGGI ANCHE -> Luigi Di Maio scambiato per Carlo Conti: abbronzatura imbarazzante, i MEME

LEGGI ANCHE -> Lamorgese e Di Maio pagano il pizzo alla Tunisia, 11 milioni ma arrivano lo stesso

Impostazioni privacy