Bollettino coronavirus 31 ottobre: niente più alibi lockdown si o no?

Le ultime ore saranno decisive per il nostro paese che si appresterà a varare misure di contenimento molto più aspre.

Paziente
Paziente (Getty Images)

Le prossime ore saranno decisive per il nostro paese, la curva dei contagi si mantiene alta e c’è da comprendere quali misure possano risultare effettivamente efficaci per contrastare l’avanzata del virus. Il Governo si appresta a varare nuove misure contenitive, definite molto più aspre delle precedenti da alcuni rappresentanti dello stesso esecutivo. Le prossime saranno ora di profonda riflessione prima di scegliere cosa fare.

Il Governo, secondo voci provenienti dall’interno della maggioranza starebbe preparando un nuovo dpcm che stavolta prevedrà misure molto più decise e fortemente restrittive per provare ad arginare il contagio, in questi giorni letteralmente impazzito, soprattutto in certe regioni di Italia. Questo atteggiamento, dovrebbe, stando alle previsioni bloccare l’avanzata del virus e di fatto determinarne una sorta di cedimento del contagio con ritorno a numeri molto più accettabili, se cosi si può dire.

Coronavirus bollettino del 31 ottobre: tutti i dati dei contagi

I nuovi positivi sono 31.758, i deceduti 297

LEGGI ANCHE >>> Dpcm, tutti i ristoranti chiusi dopo le 18? No, i politici cenano a Montecitorio

Bollettino coronavirus, nelle prossime ore il Governo dovrebbe esprimersi

Di tempo ormai ce n’è poco, nelle prossime ore il Governo guidato da Giuseppe Conte dovrebbe dare una risposta agli italiani circa la linea da seguire. Cosi come sta avvenendo in altre parti d’Europa, dove nel giro di pochi giorni hanno annunciato il lockdown Francia, Germani, Belgio, Olanda e Inghilterra, l’Italia dovrà esprimersi con una posizione netta e condivisa, rispetto a ciò che avrà intenzione di fare contro l’epidemia ormai impazzita.

Le prossime ore saranno dunque decisive, e consentiranno ai cittadini di avere un quadro generale molto più comprensibile. Saranno settimane di sacrificio e di grande sconforto, ma tutto ciò dovrebbe servire a risollevarsi, quanto meno dall’attacco del virus.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, le parole di Di Maio: Prossimo dpcm più restrittivo

Impostazioni privacy