Dpcm, tutti i ristoranti chiusi dopo le 18? No, i politici cenano a Montecitorio

La politica si fa un regalo decidendo di tenere aperto il ristorante di Montecitorio anche dopo le 18, in barba al nuovo dpcm.

In barba al Dpcm del Governo e in barba agli italiani che sono costretti a chiudere previa sanzione, il ristorante di Montecitorio apre fino alle 21. Con tanto di messaggino arrivato sul telefono dei deputati: apertura serale dalle 19 alle 21, ovviamente con coperti ridotti per evitare l’assembramento. Si tratta della mensa che si trova al piano Aula. Aveva dovuto chiudere ad aprile, ma poi ha riaperto.

I deputati si sono lamentati per tutti i ristoranti e le trattorie chiuse nei dintorni di Montecitorio e si sono fatti un regalo. Senza pensare che ai titolari dei ristoranti e delle trattorie che stanno là fuori, farebbe piacere servire la cena ai politic, se solo glielo permettessero.

La notizia del ‘privilegio’ parlamentare è stata data dall’agenzia Adnkronos. Ma il messaggino non è piaciuto a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia tutta, ed è scattata la rappresaglia.

LEGGI ANCHE >>> Renzi: Dpcm inutili, senza di me oggi Conte lavorerebbe a scuola, non al Governo

Dpcm, tutti i ristoranti chiusi dopo le 18? No, i politici cenano a Montecitorio ma la Meloni lo fa chiudere

Ricevuto il messaggio in pompa magna sulla riapertura dalle 19 alle 21 del ristorante di Montecitorio, gli esponenti di Fratelli d’Italia sono insorti, costringendo il presidente Roberto Fico a richiuderlo. «Io non ci vado finché non riaprono tutti i bar e ristoranti», ha annunciato il deputato di Fdi Ciro Maschio, «non è giusto che la maggioranza rossogialla apra fino alle 21 mentre fa chiudere tutti alle 18, ammettendo implicitamente che la chiusura a quell’ora è una fesseria autentica».
«Io e i miei colleghi non abbiamo potuto credere ai nostri occhi», ha commentato la  Augusta Montaruli, «mentre i ristoratori devono chiudere alle 18 e alcuni di noi fanno lo sciopero della fame per pretendere che Conte venga a confrontarsi in Parlamento sul Dpcm tombale per intere categorie, arriva un messaggio dalla Camera che annuncia l’apertura serale del ristorante interno. Mi sembrano degli alieni».

Impostazioni privacy