Tiziano Ferro, pesante giudizio: respinto il ricorso per Evasione Fiscale

Guai per Tiziano Ferro, il giudizio in Cassazione non è stato clemente per il cantante il suo ricorso è stato respinto. Ecco quello che è successo al famoso cantante.

Tiziano Ferro versa la sua "goccia": gesto nobile per la città
Tiziano Ferro (fonte foto: GettyImages)

Il ricorso richiesto da Tiziano Ferro nell’ambito di alcuni accertamenti fiscali è stato quasi del tutto respinto. L’accusa ai danni dal cantante riguarda i periodo dal 2006 al 2008, quando ha trasferito la residenza fiscale in Inghilterra.

Inizialmente Tiziano era stato assolto dal procedimento penale per non aver commesso il fatto dal tribunale di Latina nel dicembre 2017. Tre anni dopo arriva per il cantante il giudizio della Suprema Corte.

LEGGI ANCHE>>> Tiziano Ferro, lo scatto rivelatore: ecco com’era prima della fama

Tiziano Ferro, respinto il ricorso in Cassazione

Tiziano Ferro
Foto: Instagram @tizianoferro

La Corte di Cassazione ha quasi interamente respinto il ricorso di Tiziano Ferro in merito al trasferimento della residenza fiscale nel Regno Unito. La Cassazione conferma la natura fittizia di tale trasferimento e conferma l’evasione fiscale dal 2006 al 2008.

Pur abbracciando in parte i punti del ricorso di Tiziano Ferro, la Corte ha voluto sottolineare che i personaggi pubblici è più che mai imminente il dovere di doversi comportare secondo l’etica. Un memorandum voluto per far notare che, la severa sanzione contestata dal cantante, sono state determinate secondo legge.

Stando a quanto detto dalla Suprema il livello economico e culturale di Tiziano Ferro, famoso in tutto il mondo della musica, è tale da dargli gli strumenti necessari per “valutare la giustezza di un determinato comportamento.”

Un periodo difficile

Tiziano Ferro sta vivendo un periodo davvero difficoltoso, proprio di recente ha subito una dolorosa perditail suo cane Beau è infatti morto: “Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore.”

Il cantante aveva adottato il cane già adulto, cos’ da fargli passare in serenità gli ultimi anni della sua vita. Tuttavia il destino aveva altri programmi e purtroppo Beau è potuto stare insieme a lui solo per quattro mesi.

Ma Tiziano ha deciso di trasformare il suo dolore in qualcosa di positivo, adottando a distanza di poco tempo un altro cane.

LEGGI ANCHE>>>Tiziano Ferro, “Il dolore di un addio”: la frase allarma i fan

Impostazioni privacy