Roma, all’asta i gioielli di Moira Orfei: “Mia madre ne acquistava ovunque”

Un’asta, organizzata dal figlio della grande regina del circo, ed una esposizione a margine della vendita, organizzata a Roma dove poter ammirare i suoi tesori.

Moira Orfei
Moira Orfei (Facebook)

Un’asta per ricordare Moira Orfei, a cinque anni dalla scomparsa. L’evento voluto dal figlio Stefano, sarà anticipato da una mostra, in cui saranno esposti i gioielli della donna che poi saranno i protagonisti della vendita. Gioielli acquistati in ogni parte del mondo, quando si era in giro con il circo, che rappresentano per Moira Orfei, praticamente tutto, considerato l’amore che nutriva per i suoi piccoli tesori.

L’asta sarà organizzata dalla società Affide, in Piazza del Monte di Pietà, a Roma. Tra gli oggetti che di sicuro faranno impazzire i potenziali acquirenti, c’è un anello con diamante che partirà nella sua valutazione da circa 25mila euro ed una collana di smeraldi 15mila euro. Oggetti che rappresentano la storia della grande donna del circo, che amava abbellirsi e mostrarsi in tutta la sua eccentricità anche mostrando i suoi amati gioielli.

LEGGI ANCHE>>>Coronavirus, buoni spesa in vendita: in Puglia i furbetti vengono denunciati

I gioielli di Moira Orfei all’asta: Tanti ricordi

Il figlio di Moira Orfei, Stefano, racconta come è nata l’idea dell’asta, e cosa rappresentavano per sua madre quei gioielli. Alcuni erano stati acquistati in Iran, quando il circo fu bloccato per giorni alla corte dello Scià per una insurrezione popolare. Quindi anche tanta storia. I regali di suo marito Walter, che si faceva personalizzare le pietre da un suo gioielliere di fiducia siciliano.

Stefano racconta del personaggio che la madre incarnava, una donna di grande presenza, eccentrica certo, nel modo di vestire, nel trucco e nell’abilità di sapersi mostrare. Una donna bella che ha fatto la storia del circo, e che nei suoi viaggi acquistava spesso gioielli, questi gioielli, che saranno anche esposti prima dell’asta, per farne conoscere la bellezza e la qualità.

LEGGI ANCHE>>>Milano, 30enne finge amore per anziana e le sottrae soldi per stare con altre donne

 

Impostazioni privacy