Milano, 30enne finge amore per anziana e le sottrae soldi per stare con altre donne

L’uomo di circa 30 anni dopo aver conosciuto un’ottantenne di Milano in vacanza, le ha fatto credere di essere innamorato di lei e le ha sottratto circa 150mila per fare i suoi comodi

Milano

Le persone a volte sono prive di scrupoli e pur di raggiungere i proprio scopi sono davvero disposte a tutte. È il caso di un ragazzo 30enne che dopo aver conosciuto una signora milanese ultra ottantenne in vacanza a Cortina d’Ampezzo l’ha corteggiata facendole perdere la testa.

Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che i suoi sentimenti non erano per nulla veritieri. Voleva solo approfittare della sua ricchezza per poter fare la cosiddetta “bella vita”. Fortunatamente l’intervento dei familiari della povera anziana ha fatto scattare le indagini che hanno poi portato alla luce la crudele realtà. Il ragazzo e altre 4 persone sono state denunciate per riciclaggio e circonvenzione di incapace. 

Milano, tutte le malefatte del 30enne e del suo complice

Prelievo bancomat

Andando nel dettaglio grazie alla fiducia conquistata, il “malvivente” si era fatto regalare orologi, abiti e dispositivi elettronici molto costosi. In totale le ha sottratto circa 150mila euro. Al peggio però non c’è mai fine. Si era anche appropriato del suo bancomat e ogni giorno lo utilizzava per fare prelievi, shopping e andare in luoghi esclusivi in compagnia di altre donne.

A rendere il tutto ancor più inquietante sono i furti dei gioielli di famiglia e la complicità di un amico, anch’egli “a carico” della povera anziana. Quest’ultimo era addirittura riuscito a farsi donare 120mila euro con un atto firmato davanti ad un notaio. 

Questo avvenimento riporta alla luce il problema delle truffe amorose di cui spesso molte donne anziane ma anche di mezza età sono vittime. Seppur diversa anche questa è una forma di violenza, che scava nel profondo dell’anima e che lascia un gran vuoto una volta che la cruda realtà viene a galla.

Rimanendo nella città meneghina il mese scorso una donna era stata aggredita in metro per via di una collanina che aveva al collo. Dunque, un furto perpetrato in maniera brutale. Avvenimenti che rendono insicure le donne nell’uscire da sole e con indosso oggetti di valore. Ci sarà mai fine a tutto ciò?

Impostazioni privacy