Romina Power lancia un disperato appello: “Non perdiamo il bene che abbiamo”

Romina Power lancia un appello ai follower. Lei ha sposato la causa ambientale e vuole mobilitare i fan per proteggere il mare della Puglia

Romina
Fonte foto: Getty Images

Chi la conosce bene sa che Romina Power ha a cuore la salvaguardia del pianeta e degli animali. La cantante statunitense ha sposato la causa ambientale e sui social si batte attivamente per sensibilizzare le persone verso certi argomenti.

Già l’abbiamo vista, recentemente, salvare un vitello da morte certa, poiché destinato al macello. Ma non solo, i cani sono anche sempre al centro delle battaglie dell’ex moglie di Al Bano.

Questa volta Romina ha lanciato un appello ai suoi fan per far partecipare più persone possibili alla manifestazione prevista per sabato pomeriggio a Specchiarica e alla Salina dei Monaci di Torre Colimena, in Puglia. Il suo intento è quello di scongiurare la realizzazione di un progetto che vedrebbe riversati i liquami di due comuni, derivati da un depuratore, in mare.

Romina Power dà appuntamento a Specchiarica per la sua manifestazione: “La natura la vera ricchezza”

Romina Power
Foto da Instagram: @rominaspower

L’amatissima Romina Power ha molto a cuore una terra che le ha dato la felicità: la Puglia. L’artista è contro questo nuovo progetto che vedrebbe lo scarico in mare di liquami di due comuni, Sava e Manduria.

“Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perché uccidere la natura? La vera ricchezza?“, si domanda giustamente su Instagram.

L’appuntamento è per sabato 19 settembre alle ore 18 a Specchiarica. Una manifestazione  difesa della costa Salentina incluso la Salina dei Monaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si terra’ una manifestazione a Specchiarica Sabato 19 Settembre ore 18 in difesa della costa Salentina incluso la Salina dei Monaci , habitat di Fenicotteri rosa . Si e’ venuto a creare un fragile eco sistema per cui vivono varie specie di uccelli oltre a tartarughe marine e Delfini. Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare.Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa , vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi. Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perche’ uccidere la natura? La vera ricchezza? Solo perdendo il bene che abbiamo, ci rendiamo conto del suo valore. Ma a volte e’ troppo tardi. Seguendo i modelli Europei si puo’ disporre dei liquami senza inquinare la natura.

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

LEGGI ANCHE >>> Romina Power lo straziante ricordo commuove i fan, oggi è un giorno difficile

LEGGI ANCHE >>> “Albano è un toro”, la confessione di Romina Power stupisce: web in delirio

Impostazioni privacy