Romina Power si scaglia ancora contro chi abbandona i cani

La cantautrice Romina Power continua la sua battaglia a difesa dei cani. Durante l’epidemia di coronavirus sono sempre più i fenomeni di abbandono

Romina Power
Romina Power (fonte foto: GettyImages)

Durante la quarantena crescono le ansie e le preoccupazioni di tutti. Spesso però sfociano in reazioni eccessive, se così si possono definire. Anzi, a volte si tratta proprio di reazioni brutali e insensibili, che seppur dettate dalla paura, non hanno giustificazioni.

In questi giorni si sta verificando ancor di più il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici. In molti sono convinti che i nostri amici a quattro zampe possano trasmetterci il virus, nonostante medici ed esperti abbiano negato ed escluso questa ipotesi.

A battersi contro questo triste fenomeno è anche la famosa cantante Romina Power. Oltre ad essere una donna di classe è sicuramente una donna con gran cuore e una grande sensibilità. I cani e i gatti non trasmettono il coronavirus, per cui con loro possiamo stare tranquilli. Invece, nell’ultimo periodo i casi di abbandono dei piccoli pelosetti sono fortemente correlati al coronavirus e sono di gran lunga aumentati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ROMINA POWER NON PERDE LA SPERANZA: YLENIA CARRISI è ANCORA VIVA? 

Romina Power, post commovente a difesa dei cani

Romina Power
Romina Power (screenshot Instagram – rominapowerofficialclub)

I metodi sono diversi, c’è chi abbandona i cuccioli o colui che è stato in proprio amico per anni in strada, magari dentro uno scatolone, vicino i bidoni dell’immondizia. Addirittura qualcuno ha avuto il coraggio di gettare via dei cuccioli dal finestrino dell’auto o di chiuderli in una busta, come se fossero qualcosa da buttare via. Gesti atroci, senza pietà, che non hanno giustificazione alcuna, nemmeno quella della paura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ALBANO E ROMINA: RETROSCENA A SORPRESA E QUEL RICORDO DOLOROSO 

Romina Power, che invece continua a portar avanti la sua campagna contro l’abbandono degli animali, ha pubblicato una foto di un cagnolino sulla sua pagina Instagram. Il cucciolo dagli occhi grandi e dolci ha un foglio, in cui c’è scritto: “Io non trasmetto il virus! Trasmetto amore!” Nulla di più vero, peccato che in molti non lo capiscono. La Power accompagna la foto con una didascalia: “Abbandonare un animale significa lasciarlo ad un destino di sofferenza e morte atroce”. Ma non solo, poichè non mancano riferimenti ad aspetti che sfociano nella legalità, o meglio illegalità, crudeltà e inciviltà.

Impostazioni privacy