Morgan, l’ammissione choc: “Sto pensando di lasciare per sempre l’Italia”

Si è a lungo parlato delle bizze di Morgan, ultima, ma solo in ordine cronologico, quella del litigio con Bugo. Ora, il cantante pensa di lasciare l’Italia.

Morgan, l'ammissione choc: "Sto pensando di lasciare per sempre l'Italia"
Morgan (Fonte foto: Getty Images)

Stasera, il vulcanico cantautore e musicista, Morgan, sarà ospite di Enrico Papi su La8, a Name that tune. Nulla esclude, che questa possa essere una delle ultime, se non l’ultima, apparizione del simpaticissimo fondatore dei Bluvertigo in Italia.

Proprio così, dopo anni nelle tv italiane, da giurato di X-Factor a coach di The voice of Italy, passando per Amici di Maria De Filippi, Marco Castoldi in arte Morgan, vorrebbe abbandonare tutto e tutti, per ripartire dall’estero. O così almeno ha raccontato in una recente intervista a Libero.

Morgan, addio all’Italia?

Morgan
Fonte foto: Facebook

In Italia l’arte non è compresa a nessun livello; qui o ti adegui al torpore o devi scappare. Guarda per esempio cosa è accaduto a Sanremo…”, ha raccontato, spiegando la possibile scelta. Nemmeno quanto accaduto durante il lockdown è piaciuto al cantautore, che sbotta: “Nella quarantena, che è stato il grande magna magna dei signori dei social e dei network, gli artisti sono stati messi in ginocchio, e solo il Papa una volta nella Messa ha detto due parole sugli artisti, per il resto calma piatta”.

Sull’episodio – Sanremo: “Non mi hanno capito”

Morgan (Fonte foto: Getty Images)

A Sanremo non hanno capito nulla del mio gesto. Sì: nulla. Si sono solo scandalizzati, e questo è buono perché è giusto che un gesto poetico stupisca ma non sanno il perché”, racconta l’artista che ormai è un fiume in piena e continua: “Qualcuno si è domandato perché sessanta milioni di persone sanno a memoria i miei otto versi o no? – ha detto il musicista –  Con un’azione di quella potenza che abbraccia tutte le età, tutte le fasce culturali e tutte le fasce economiche e le prende tutte in quaranta secondi di performance all’una di notte, in America io sarei già candidato alle presidenziali”. 

Probabilmente non è dello stesso parere Bugo, preso invece di mira dal famoso gesto del cantante milanese, e che pochi giorni fa è tornato a parlare proprio del suo ex compagno di avventura sanremese, tutt’altro che bene. Ma ormai a Morgan interessa poco, lui si sente troppo grande per un Paese, a quanto pare, mentalmente ancora non in grado di comprenderlo culturalmente.

Ma cosa potrebbe convincere il cantautore italiano a ripensarci? Beh intanto c’è una petizione di almeno duemila fan, che vorrebbe un programma Rai, tutto per Morgan. E lui non si direbbe scontento, qualora arrivasse un’offerta.

LEGGI ANCHE>>> Morgan ricasca nelle dipendenze: “Ho bisogno di una motivazione”

LEGGI ANCHE>>> Morgan commuove Mara Venier: “spero di essere il padre che meritano”

Impostazioni privacy