Morgan, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sul vulcanico cantautore, strumentista, scrittore e compositore italiano. Età, social, vita privata

Morgan, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Morgan (Fonte foto: Getty Images)

Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, è un polivalente artista del campo della musica italiana. Fondatore ed ex voce e bassista dei Bluvertigo, si è poi messo in proprio, balzando alla luce dei riflettori per la polemica con Bugo allo scorso Festival di Sanremo.

Morgan età ed altezza

Morgan, nacque a Milano, il 23 dicembre 1972, ed oggi ha 47 anni. Alto 174 cm, il suo peso è di circa 64 kg.

Morgan Bluvertigo

Morgan (Fonte foto: Getty Images)

Nel 1991, Morgan fu co-fondatore dei Bluvertigo, insieme ad Andrea Fumagalli. Per il gruppo, Morgan era cantante, bassista e tastierista, ed oltre ad Andrea c’erano anche Sergio Carnevale e Livio Magnini. Nel 2003, Morgan incise il primo album da solista, poi via via anche gli altri hanno fatto lavori in proprio. Dopo un primo staccamento e successiva riunione del 2008, il gruppo poi si scioglie definitivamente nel 2017.

Potrebbe interessarti anche: Asia Argento attacca Morgan: “Mi nomina per andare sui giornali”

Morgan Bugo

Ufficialmente, quella composta da Morgan e Bugo, era una delle coppie in gara al Festival di Sanremo 2020, con la canzone Sincero. Dopo diversi diverbi, arrivarono all’ultima serata sul palco con un imprevisto, che a quanto pare lo era anche per lo stesso Bugo.

Morgan cambiò le parole della vera canzone ed iniziò a fare una ramanzina cantata al compagno di viaggio. Bugo, di tutta risposta, abbandonò a cosa in corso il palco dell’Aristone, per poi dichiarare in seguito di non voler mai più sentire il cantautore milanese.

Morgan che succede

Morgan (Fonte foto: Getty Images)

La frase che Morgan, stranamente sorpreso dall’abbandono del palco da parte di Bugo, disse appena gli artisti interruppero la musica, fu: Che succede ?, diventata ormai cult dei più svariati Meme, in voga su social come Facebook ed Instagram.

La cosa divertente è anche l’espressione “a bocca aperta”, che Morgan riuscì a regalare ai fotografi, forse al momento ignari di creare un’immagine che per mesi ha fatto il giro del web.

Potrebbe interessarti anche: Bugo punzecchia Morgan: la secca risposta del cantante sui social

Morgan vita privata

Un triste evento ha segnato la vita di Morgan, quando il musicista aveva sedici anni: il suicidio del padre. Successivamente, il cantante, per sua stessa ammissione, ha sofferto di depressione.

Per quanto riguarda invece, la vita sentimentale dell’artista, dal 2000 al 2007, è stato legato sentimentalmente all’attrice, Asia Argento dalla quale ebbe una figlia nel 2001. Successivamente, nacque una relazione tra Morgan e l’ex concorrente di X Factor, Jessica Mazzoli. Anche questa storia è però ormai tramontata, intanto Morgan, divenne padre per la seconda volta nel 2012.

 

Impostazioni privacy