Franco Oppini chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio l’attore e cabarettista Franco Oppini, noto al grande pubblico anche per il suo matrimonio ormai tramontato con Alba Parietti

Franco Oppini
Fonte Facebook – Radio1 Sport

Per chi ama la comicità italiana di un tempo, Franco Oppini è un volto più che conosciuto. Ironia e professionalità lo hanno consacrato negli come uno dei migliori interpreti nel suo genere.

Nonostante ciò, deve in parte la sua notorietà alla sua ex moglie Alba Parietti. Dunque andiamo a vedere meglio gli aspetti più importanti della sua carriera e della sua vita sentimentale.

Franco Oppini età e altezza

È nato a Quistello in provincia di Mantova il 15 febbraio del 1950 sotto il segno dell’Acquario. Non sono disponibili i dati concernenti l’altezza e il peso, mentre i suoi approcci col cabaret risalgono al 1971.

Franco Oppini Selvaggi, oggi

Probabilmente le interpretazioni che lo hanno reso immortale per il pubblico sono quelle in Selvaggi e Abbronzatissimi, ma è l’ingresso nel gruppo “Gatti di Vicolo Miracoli” (insieme a Nini Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila e Gianandrea Cazzola).

La svolta però arriva nel 1977 quando conduce per la prima volta il tg satirico Striscia la notizia insieme a Gerry Scotti. Attualmente si gode la famiglia e la pensione dopo anni di onorata carriera. Si è definito un anfitrione e di tanto in tanto in alcune interviste ricorda i fasti del passato.

Franco Oppini Alba Parietti, moglie, compagna, figlio

In Italia però è il gossip che riesce a fissare meglio i personaggi nella memoria collettiva. Per questo motivo Franco Oppini viene spesso rimembrato come l’ex marito di Alba Parietti con cui è stato sposato dal 1981 al 1990. Dalla loro unione è nato Francesco Oppini che è legato ad entrambi i genitori in egual modo, nonostante abbia vissuto con la madre.

Nel 2003 si è sposato con Ada Alberti, l’astrologa delle trasmissioni di Barbara D’Urso. La coppia però non ha avuto figli. Franco ha comunque mantenuto un buon rapporto con Alba e l’ha invitata anche al suo matrimonio. Hanno anche avuto a che fare in ambito teatrale e grazie alla stima rimasta intatta sono riusciti a dare vita ad ottime interpretazioni.

Franco Oppini instagram

Franco Oppini
Fonte Facebook – The social post

Ad onor del vero Franco Oppini non è presente sui social network, né su facebook né su instagram. Non ha voluto “chinarsi” alla tecnologia della modernità, decisamente lontana dal suo mondo caratterizzato dall’interazione diretta con il pubblico. Le sue uniche apparizioni in tal senso son dovute al figlio che in alcune occasioni posta delle immagini in compagnia del padre.

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti nuda al museo, lo scatto hot infiamma il web

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti risponde all’attacco della Brigliadori

Impostazioni privacy