Francesco Oppini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Chi è Francesco Oppini figlio di Alba Parietti e e Franco Oppini? Conosciamolo meglio analizzando alcune vicissitudini della sua vita privata e il suo percorso professionale 

Francesco Oppini
Fonte instagram – @francesco_oppini_82

Francesco Maria Oppini, meglio noto come Francesco Oppini non è mai stato troppo conosciuto. Il figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini ha spesso vissuto all’ombra dei più celebri genitori. Lo spettacolo però non è mai stato in cima alle sue priorità anche se tra gossip relativi alla madre ed alcune sue attività legate al calcio si è comunque messo in mostra. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulla sua esistenza  e sulle sue attività legate al mondo della televisione.

Francesco Oppini età, altezza

È nato a Torino il 6 aprile del 1982 sotto il segno dell’Ariete ed è alto 185 cm per un peso di 80 kg. Cresciuto tra teatro, televisione e camerini nel 2004 all’età di 22 anni ha partecipato al reality show La Fattoria, dopo di che si dedicato alle auto e al giornalismo le sue due grandi passioni.

Per questo si è trasferito a Milano dove lavora in un concessionario di automobili BMW. Negli anni ha collaborato con radio e giornali fino a diventare un telecronista sportivo a Diretta Stadio, trasmissione calcistica in onda su 7Gold.

Francesco Oppini Juventus

Francesco Oppini
Fonte Instagram – @francesco_oppini_82

La predisposizione per il giornalismo deriva dalla sua grande dedizione al calcio: è un accanito tifoso della Juventus e quando la squadra bianconera segna e vince si lascia andare a delle esultanze per nulla pacate. La fede bianconera la si evince anche dai social dove spesso posta immagini di calciatori juventini.

Francesco Oppini incidente, fidanzata morta, fidanzata Luana, fidanzata Cristina

Francesco Oppini fidanzata Luana

La sua vita sentimentale è stata caratterizzata da un enorme dramma. Nel 2006 Luana sua fidanzata a quel tempo è scomparsa in seguito ad un incidente stradale automobilistico. Un evento che ha segnato nel profondo la vita di Oppini, che da allora ha cambiato completamento approccio alla quotidianità.

In seguito ha avuto una relazione con l’ex letterina Alessia Fabiani e con Francesca Gottardi che nel 2019 è stata sorpresa al fianco di Giorgio Tambellini. Francesco attualmente è innamorato di Cristina Tomasini originaria di Bergamo (su di lei non si hanno molte informazioni). Insieme avrebbero dovuto partecipate a Temptation Island Vip salvo poi ripensarci per evitare di turbare la loro relazione.

Francesco Oppini instagram

Al pari di tanti personaggi noti, anche Francesco Oppini fa dei social una sorta di habitat naturale. All’account @francesco_oppini_82 è seguito da quasi 22mila followers e ha all’attivo circa 700 post. Scatti personali, di lavoro ma anche di momenti di svago e relax, senza dimenticare le molteplici foto di sfondo juventino. Dunque, non nasconde nulla ed è pronto a mostrarsi ancor di più nel corso della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti, timore per figlio Francesco: la corsa in ospedale

LEGGI ANCHE >>> Lutto per Alba Parietti: “Smettetela di minimizzare” 

Impostazioni privacy