Flavia Vento chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Ripercorriamo insieme la carriera e i tratti salienti della vita privata di Flavia Vento, la showgirl romana con un breve passato in politica 

Flavia Vento
Fonte Instagram -@flaviavento7

Un personaggio stravagante, talvolta sopra le righe, ma sicuramente schietto e genuino. Flavia Vento negli anni è riuscita spesso ad attirare l’attenzione su di sé e soprattutto si è saputa districare in diversi ambiti del mondo dello spettacolo e non solo visto che si è dedicata anche alla politica e all’editoria.

Flavia Vento età e altezza

È nata Roma il 17 maggio del 1977 (segno zodiacale Toro) ed ha 43 anni. È alta 172 cm e pesa circa 56 kg.Per quanto concerne la sua famiglia il padre Roberto è un imprenditore mentre la madre Francesca ha origini olandesi. Inoltre ha una sorella di nome Sabina.

Ha studiato e si è diplomata al Liceo Linguistico delle suore di Nevers. Adora fare yoga e predilige una vita sana ed equilibrata. Per questo si alza presto non si alza tardi e mangia solo frutta e verdura. L’unico “eccesso” è un tatuaggio sul polso, una E che simboleggia l’Egitto, paese che adora alla follia.

Flavia Vento Mammucari, Libero

Flavia Vento
Fonte Instagram – @flaviavento7

La sua popolarità è iniziata con il programma Libero di Teo Mammucari, dove ricopriva il ruolo di “Valletta sotto il tavolo”. Prima ancora si era cimentata nel mondo della moda (ha sfilato a Milano e Parigi) ed è stata protagonista di diversi spot pubblicitari tra cui Lavazza, Ferrero Rocher e Neutro Roberts.

Un altro programma che l’ha resa celebre è “Il Lotto alle Otto” in cui ricopriva il ruolo della Fortuna. Nel 2000 si lascia andare al calendario Boss, che naturalmente è stato un gran successo. Successivamente ha scritto un libro di poesie intitolate “Parole al vento”. 

Negli anni ha poi fatto tante piccole apparizioni televisive come quelle a Striscia la Notizia (per due puntate), Grimilde e alcuni reality show come “L’Isola dei Famosi” e “La Fattoria”.

Ora è pronta a cimentarsi in una nuova avventura sotto l’occhio vigile delle telecamere. Sarà una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Flavia Vento 2005

Il 2005 è stato un anno decisamente importante visto che si è candidata alle elezioni regionali nel Lazio con il Partito Liberale Italiano, che ha presentato una lista unitaria al Partito Repubblicano Italiano a sostegno della candidatura di Francesco Storace. Non è stato un gran successo visto che ha ottenuto appena 34 preferenze.

Ancor più scalpore fece la vicenda del presunto flirt con Francesco Totti che si è protratta per anni. La Vento poco prima del matrimonio tra l’ex capitano della Roma e Ilary Blasi dichiarò di essere stata a letto con il calciatore, alzando un polverone poi durati anni con battaglie legali ed altri personaggi coinvolti tra cui Fabrizio Corona.

Flavia Vento fidanzati

Nel corso della sua esistenza ha avuto diversi uomini ma non è mai stata sposata. Tra i vari partner che ha avuto ci sono Emanuele di Gresy, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti. A questi va aggiunto anche Marco Prato, ragazzo coinvolto nell’omicidio di Luca Varani morto suicida in carcere nel 2017.

Al momento è single e non ha intenzione di conoscere altri uomini. Anzi, ha svelato di aver intrapreso un percorso spirituale che l’ha portata alla castità. Leggere la Bibbia e pregare sono diventate attività preponderanti della sua quotidianità.

Flavia Vento cani

Flavia Vento
Fonte instagram – @flaviavento7

Adora gli animali in particolar modo i cani. Ne ha addirittura sette e spesso e volentieri li porta a passeggio a Villa Borghese. Condivide spesso gli scatti dei suoi amici a quattro zampe, ma cosa ancor più lodevole si batte a difesa dei cani che non hanno una casa.

Condivide annunci di cuccioli e anche di quelli più grandi in cerca di adozione per cercare di aiutarli ad uscire dal canile ed evitare loro di trascorrere tutta la vita in gabbia.

Flavia Vento instagram, twitter

Flavia Vento
Fonte Instagram – @flaviavento7

Al passo con i tempi Flavia Vento è molto ma molto social. Su twitter @flaviaventosole si lascia andare a diversi cinguettii su svariate tematiche di ogni genere. Decisamente più estroversa su instagram. Il suo profilo @flaviavento7 conta oltre 13mila seguaci e circa 194 post. I suoi scatti e quelli dei cani in cerca di casa vanno per la maggiore e di tanto in tanto condivide immagini di posti spettacolari e particolari.

LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo a Flavia Vento: “Vogliamo litigare?”

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, svelati i concorrenti: il cast promette sorprese!

Impostazioni privacy