Francesco Totti, chi è? Biografia, Età, Figli, Carriera e Vita privata

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è stato tra i calciatori più amati della storia del calcio italiano. Età, altezza, vita privata e curiosità 

Francesco Totti
Francesco Totti (Fonte Instagram)

Sono passati quasi tre anni dal suo addio alla Roma e al calcio giocato, eppure Totti continua a far parlare di sé. La sua lunga carriera e le sue giocate in campo l’hanno di fatto consacrato tra i mostri sacri della storia del calcio e ciò ha avuto un impatto clamoroso anche sulla sua popolarità. Infatti a prescindere dal “pallone” ogni aspetto inerente la sua vita privata è seguito con grande interesse dal pubblico a prescindere dal fatto che si tratti di fan o di detrattori.

LEGGI ANCHE -> LA GAFFE DI VIERI CON L’AMICO FRANCESCO TOTTI IN DIRETTA INSTAGRAM. VIDEO  

Francesco Totti, età ed altezza

Totti
Francesco Totti

Il “Pupone” così come soprannominato dai tifosi giallorossi, è nato a Roma il 27 settembre del 1976 e attualmente ha 43 anni. La sua altezza è di circa 180 cm mentre il peso oscilla tra gli 80 e gli 82 kg.

Francesco Totti, figli

Sposato dal 2005 con la showgirl Ilary Blasy, Totti è padre di tre splendidi bambini, ovvero Cristian nato nel 2006, Chanel venuta alla luce 2007 ed infine Isabel la cui nascita risale al 2016. Il primogenito ha deciso di seguire le orme del padre e di tentare la carriera calcistica.

LEGGI ANCHE -> FRANCESCO TOTTI: PALLEGGI CON LA CARTA IGIENICA PER UNA SFIDA SPECIALE

Francesco Totti carriera

Per quanto riguarda il suo percorso calcistico ha iniziato nella Fortitudo squadra del suo quartiere (San Giovanni) per poi passare alla Lodigiani, dove inizialmente agiva da centrocampista. Ha poi vestito la maglia della Roma dal 1989 al 2017. Il suo esordio in Serie A risale alla stagione 1992/1993 sotto la guida del saggio Vujadin Boskov. I punti più alti della sua carriera sono lo scudetto con il club capitolino nel 2001 e la vittoria del campionato del Mondo con la nazionale italiana nel 2006.

Francesco Totti vita privata

Sulla sua vita privata in realtà non si sa molto. Ha praticamente dedicato tutta la sua vita allo sport e anche dopo aver smesso con il grande calcio, ha deciso di cimentarsi ancora in questo mondo. Lo ha fatto prima da dirigente alla Roma, ma lo scorso anno ha scelto di rinunciare all’incarico per via di una frattura insanabile con i vertici della società capitolina. Successivamente ha deciso di tornare in campo con una squadra di calcio a 8 (Totti Sporting Club Calcio a 8).

 

 

Impostazioni privacy