Claudio Amendola, grato alla moglie Francesca: il suo regalo più bello

Claudio Amendola è pronto a tornare in tv con la seconda stagione di Nero a metà. In un’intervista a Vanity Fair spende parole al miele per la moglie Francesca Neri

Claudio Amendola
Fonte foto: Getty Images

Claudio Amendola è pronto a tornare in tv. L’attore romano rivestirà i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri nella seconda stagione di Nero a metà. A partire dal 10 settembre lo show andrà in onda su Rai Uno.

“Rispetto alla prima stagione aspettatevi molta più tensione”, ha anticipato Amendola, intervistato dalla rivista Vanity Fair. La nuova stagione, rispetto alla precedente, darà molto più spazio ai sentimenti, non solo a quelli della coppia Malik-Alba, ma lo stesso protagonista avrà il cuore in tumulto.

Inoltre, una new entry, rappresentata da Marta Moselli, scombussolerà i piani sentimentali dell’ispettore. Insomma, ci sarà da aspettarsi di tutto.

Nella videointervista, Claudio ha anche parlato della moglie, spendendo per lei dolcissime parole d’amore e gratitudine.

Claudio Amendola e l’amore per la moglie Francesca Neri: “Mi ha salvato la vita”

Claudio Amendola e Francesca Neri
Fonte foto: Getty Images

Claudio Amendola è uno degli attori più amati in Italia. La genuinità è la caratteristica che lo distingue e che è più apprezzata dal suo pubblico. Negli anni si è guadagnato l’affetto dei fan regalando splendide interpretazioni.

A pochi giorni dal ritorno sul piccolo schermo, intervistato da Vanity Fair, l’attore romano non dimentica gli affetti più cari e i suoi maestri. In primis, il padre Ferruccio, doppiatore che ha fatto la storia del cinema. Il tanto tempo passato sul set con lui è servito da lezione esemplare.

Mi rimangono i rapporti umani avuti con Carlo Vanzina, Marco Risi, Antonello Fassari e Barbara De Rossi, tanto per citare qualche nome.”, ha spiegato. Fare l’attore gli ha concesso di ricevere il regalo più bello: conoscere sua moglie, l’attrice e produttrice Francesca Neri.

“Mi ha salvato la vita”, ha detto Amendola. Lui e Francesca stanno insieme dagli anni ’90, ma soltanto nel 2010 si sono sposati in gran segreto a New York. Gli ha salvato la vita sotto vari punti di vista: nel 2017 Claudio è stato vittima di un infarto improvviso e il tempestivo intervento della moglie è stato proverbiale.

LEGGI ANCHE >>> Claudio Amendola, l’ira dell’attore stupisce tutti: “Mi sono rotto i co***oni”

LEGGI ANCHE >>> Giulio Cristini, chi è Riccardo della serie tv Nero a metà?

Impostazioni privacy