Claudio Amendola, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il conduttore televisivo, attore e regista italiano. Età, carriera, social, vita privata, ed ancora tante curiosità

Claudio Amendola, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Claudio Amendola (Fonte foto: Getty Images)

Attore, regista, ma anche doppiatore, sceneggiatore e produttore. Claudio Amendola, davvero un artista a tutto tondo, con un bagaglio di più di trent’anni di carriera tra cinema e televisione.

Claudio Amendola età ed altezza

Claudio Amendola, nasce a Roma il 16 febbraio 1963. Oggi quindi, ha 57 anni. Alto 176 cm, l’attore pesa circa 80 chili.

Claudio Amendola film

Claudio Amendola (Fonte foto: Getty Images)

Sono più di cinquanta i film a cui ha preso parte l’attore romano, che esordì sul grande schermo nel 1983, con Lontano da dove. A seguire, nello stesso anno, esce anche Vacanze di Natale, con regia di Carlo Vanzina. Altri film a cui ha preso parte Amendola, sono: Ultrà, Pasolini, un delitto italiano, Bar Sport, Suburra e l’ultimo girato, Abbi fede.

Claudio Amendola figli

Dal primo matrimonio di Claudio, nacquero i primi due figli, Alessia, nata nel 1984, e Giulia, nata nel 1989. Il terzo figlio invece, nato da un’altra storia d’amore, è Rocco, nato nel 1999.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Amendola, l’ira dell’attore stupisce tutti: “Mi sono rotto i co***oni”

Claudio Amendola 2020 – Oggi

Oggi Claudio è nonno di Diego, che oggi ha 10 anni, ed oltre a continuare la sua attività da attore, porta avanti anche quella da regista, iniziata meno di dieci anni fa. Oggi, avrebbe dovuto girare I cassamortari, una black comedy, ma a causa del Coronavirus, le riprese non sono ancora iniziate.

Claudio Amendola I Cesaroni

Claudio Amendola con Antonello Fassari (Fonte foto: Getty Images)

Dal 2006 al 2014, Claudio Amendola è stato Giulio Cesaroni. La serie tv che riscosse tantissimi consensi in Italia, andò avanti per 6 stagioni, in cui furono messe in onda un totale di 142 episodi. Con lui, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi ed ancora moltissimi attori molto amati.

Potrebbe interessarti anche: Elena Sofia Ricci: il dramma che ha dovuto sopportare all’età di 12 anni

Claudio Amendola Suburra

Nel 2015, uscì in Italia, Suburra, un film del genere drammatico-thriller ambientato a Roma. Lì, Claudio veste i panni di Samurai, uno dei più conosciuti boss della sua città, protagonista di alleanze e commissioni di azioni illegali.

Claudio Amendola e Marina Grande

Marina Grande, è stata la moglie di Claudio dal 1983 al 1997. Con lei, divenne padre per la prima volta. Marina, è un’attrice e doppiatrice italiana, e sposò Claudio all’età di 17 anni, mentre lui ne aveva solo 20. Pare che i due, sono rimasti in buoni rapporti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy