Giulio Cristini, chi è Riccardo della serie tv Nero a metà?

Chi è Giulio Cristini che interpreta Riccardo nella serie tv Rai Nero a metà? Età, altezza, carriera e curiosità sull’attore torinese

Giulio Cristini
Fonte Facebook – Giulio Cristini

Un attore emergente ma non per questo di poco valore. Giulio Cristini si è fatto spazio nell’arduo mondo della recitazione grazie al suo dinamismo e alla sua capacità di sapersi mettere in gioco in ruoli e contesti differenti.

Nell’ultimo periodo si è messo in luce grazie alla serie Nero a metà in diretta su Rai 1 con protagonista l’attore romano Claudio Amendola. Ma cosa sappiamo su Giulio Cristini? Cerchiamo di comporre meglio il suo profilo e di ripercorrere le tappe più importanti del suo percorso artistico.

Giulio Cristini età e altezza

Giulio Cristini
Fonte Facebook – Giulio Cristini

I suoi dati anagrafici non sono noti, così come quelli relativi ad altezza e peso. Ciò che si sa è il luogo di nascita, ovvero Torino. Nel capoluogo piemontese ha frequentato il liceo classico presso l’Istituto Cavour per poi dedicarsi a tempo pieno alla recitazione, prima come allievo della compagnia teatrale Anna Bolens all’ombra della Mole e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha conseguito il diploma in recitazione.

Nonostante la voglia di apparire sul piccolo schermo non è molto propenso ad esporre i fatti della sua vita privata, per questo non si sa nemmeno se sia legato sentimentalmente a qualcuno.

Contempla l’arte a 360°, per questo oltre alla recitazione si diletta spesso anche nel canto e nella danza. Anche lo sport occupa una parte importante della sua vita. Pratica surf, boxe, scherma, calcio, snowboard ed equitazione. 

Giulio Cristini filmografia, un passo dal cielo, braccialetti rossi

Il suo esordio avviene in alcune campagne pubblicitarie. Dal 2011 ha preso parte a diverse serie di grande successo come “Una grande famiglia, “La narcotici”, “Braccialetti rossi” e “Un passo dal Cielo”. 

Per quanto concerne il cinema invece tra le sue collaborazioni si possono annoverare “Il volto di un’altra”, “Oltre la bufera” e due opere straniere intitolate “The silent Mountain” e “The young Messiah”.

Giulio Cristini Nero a metà

Nel 2018 è entrato a far parte del cast della nota serie tv di genere poliziesco Nero a metà dove interpreta il ruolo di Riccardo, giovane avvocato legato sentimentalmente ad Alba (Rosa Diletta Rossi).

Giulio Cristini instagram

Su Instagram possiede un account privato e condivide per lo più scatti di lavoro e in bianco nero. Un filo conduttore preciso volto a far emergere la sua professionalità tenendo da parte le questioni meramente personali.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Antonia Liskova, Micaela Carta della serie tv Nero a metà

LEGGI ANCHE >>> Chi è Miguel Gobbo Diaz, Malik della serie tv Nero a metà?

Impostazioni privacy