Polemiche e lacrime in Rai: il programma che non vedremo più, la motivazione

Il programma della Rai, diventato ormai un appuntamento fisso per milioni di italiani, deve chiudere e non mancano polemiche e lacrime.

rai diaco pierluigi io e te

E’ il programma del momento, un appuntamento fisso per milioni di italiani che ha reso meno pesante un’estate difficile dopo il lockdown. In Rai sono tutti in fermento, perché la decisione di sospendere un programma tanto seguito fa male a tutti: dal presentatore agli ascoltatori, fino alle casse della televisione pubblica.

Ma non ci sono alternative: ‘Io e Te’ finisce qui. Dopo ‘Ballando con le Stelle’, un altro programma Rai deve chiudere i battenti, e il motivo è sempre lo stesso.

Polemiche in Rai: sospeso “Io e Te” di Pierluigi Diaco

diaco in lacrime durante una puntata di io e te, foto web

Nel programma condotto da Pierluigi Diaco, Io e te, è entrato il coronavirus. Come rivela il Messaggero che cita fonti interne alla Rai, ci sarebbe almeno un contagiato nello staff del programma pomeridiano, e come da prassi, tutti dovranno essere messi in isolamento, ecco perché salta la diretta quotidiana.

L’azienda dovrà capire chi è stato contagiato e poi verificare i suoi contatti, a partire proprio da tutto il cast di Io e te. La Rai non può permettersi focolai e la diffusione del virus, quindi ha deciso di chiudere i battenti in attesa di verificare la situazione.

A settembre torneranno in pompa magna tuttele trasmissioni di punta e la Rai non vuole correre nessun tipo di rischio. Tutti i format hanno dei protocolli rigidi che seguiranno alla lettera le raccomandazioni in materia di Covid. Dopo la popsitività di Daniele Scardina in Ballando con le stelle, si ferma anche Io e te. Che fine faranno fra meno di un mese all’inizio della nuova stagione?

Impostazioni privacy