Dolore per Pierluigi Diaco, il conduttore in difficoltà a Io e Te: cosa è successo?

Pierluigi Diaco è stato silurato da Rai 1? Se lo stanno domandando in molti dopo le presunte voci di chiusura per Io e Te. Ma cosa è successo a Viale Mazzini?

Pierluigi Diaco addio Io e Te
Fonte foto: Instagram @blogtivvu_com

Nel corso della puntata andata in onda il 6 agosto 2020, Pierluigi Diaco è apparso in evidente difficoltà. Il conduttore nel corso dell’intervista a Rosanna Lambertucci ha ricevuto una domanda scomoda che lo ha lasciato senza parole.

La conduttrice ha infatti stuzzicato il collega in merito al suo futuro in azienda, la stessa azienda dove, sorprendendo tutti, ha ammesso di essere stata raccomandata in passato.

Pierluigi Diaco silurato da Rai 1? Il futuro di Io e Te

Pierluigi Diaco addio Io e Te
Fonte foto: Instagram @blogtivvu_com

Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco, l’addio di Caterina Balivo a Vieni da me, sembra proprio che sia a rischio un nuovo programma di Rai 1. I cambiamenti nel palinsesto di Rai 1 per la stagione 2020-2021 sono molti, così come sono molti i malcontenti generati dalle decisioni prese dai vertici dell’azienda.

Rosanna Lambertucci, ospite di Io e Te, ha rivelato di aver annunciato la sua presenza in studio tramite i social, ricevendo numerose dimostrazioni di affetto nei confronti della trasmissione. Partendo da questo la conduttrice ha poi chiesto a Diaco: “Ho sentito che questo programma non si farà più. La gente impazzisce per te”, chiedendosi poi quale sia la logica dietro una decisione del genere.

Pierluigi Diaco in evidente imbarazzo ha dovuto spendere qualche parola sull’argomento, Io e Te chiude ufficialmente battenti il 4 settembre e, non solo non ci sono notizie sul futuro del programma ma anche per quanto riguarda il conduttore.

Diaco non è stato contemplato per il palinsesto televisivo del prossimo anno, una decisione che ha scatenato l’ira del conduttore che sul suo profilo Twitter (ora cancellato) aveva commentato: “Così come Salvo Sottile, anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da Rai 1 sul mio futuro.”

Dopo questa polemica e con in imbarazzo Diaco ha risposto anche a Rosanna Lambertuzzi: Non mettermi in difficoltà. Io ti ringrazio per questi complimenti ma trovo inelegante parlarne.”

LEGGI ANCHE>>> Pierluigi Diaco parla della sua malattia, il racconto in diretta

LEGGI ANCHE>>> Pierluigi Diaco la verità sul rapporto con Katia Ricciarelli

Impostazioni privacy