Il rimpianto di Maria De Filippi: quel “no” che non avrebbe mai voluto dire

In un’intervista rilasciata a Gente, Maria De Filippi ha parlato di alcuni grandi della musica italiana che non hanno superato i provini di Amici 

Maria De Filippi
fonte Instagram @mariadefilippiof

Maria De Filippi ha sempre tanto da raccontare, per questo le sue interviste sono praticamente una miniera d’oro. Gente ha pubblicato la seconda parte della “chiacchierata” con la regina delle presentatrici italiane in cui ha svelato alcuni incredibili aneddoti.

Nella prima parte si era lasciata andare ad una sua impressione sul tormentone dell’estate, ovvero il nuovo allontanamento tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Stavolta si è soffermata di più sui programmi che conduce e su alcuni protagonisti che negli anni si sono contraddistinti.

Maria De Filippi, tra gli esclusi di Amici due cantanti vincitori a Sanremo

Uomini e Donne
Fonte foto: YouTube (screenshot – Rai)

Ad un certo punto però la De Filippi senza troppi fronzoli ha svelato che due grandi artisti della musica italiana sono stati respinti durante i provini di Amici. Chi sono i cantanti in questione?

La prima in ordine di tempo è stata Arisa. “Fece i casting e fu subito bocciata dopo poche strofe della prima canzone. Nello stesso anno vinse Sanremo con il brano Sincerità” – ha confessato la conduttrice del talent show più antico d’Italia.

Leggermente meglio la situazione di Ultimo a cui sono state concesse diverse audizioni. Il risultato è stato però il medesimo, scartato senza possibilità di appello. Anche lui però si è prontamente riscattato con la vittoria a Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2018. Nel 2019 è arrivato secondo tra i big con “I tuoi particolari”. 

Dunque, anche ad Amici hanno preso degli abbagli clamorosi visto poi com’è andata. Storie che lasciano un velo di incredulità, ma al tempo stesso grande curiosità. Maria De Filippi dal canto suo ha lanciato tantissimi artisti, tra cui Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Per quanto riguarda Uomini e Donne ad aver riscosso i maggiori consensi è stata Giulia De Lellis. L’influencer non si aspettava tutto questo successo e quando Mondadori le chiesto di scrivere un’autobiografia lei si stava tirando indietro. Per fortuna che la De Filippi è intervenuta e l’ha convinta a cimentarsi in questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, primo incontro disastro

LEGGI ANCHE >>> Scandalo ad Amici, Maria De Filippi ha svelato il tradimento

Impostazioni privacy