Lorella Cuccarini, quanti dubbi: futuro lontano dalla Rai?

La conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini ha dato l’addio a La Vita in Diretta. L’approdo allo Zecchino d’Oro e il prosieguo del suo rapporto con la Rai rimangono però in forte dubbio

Lorella Cuccarini
Foto: Instagram @lcuccarini

Tra i personaggi ancora alle prese con dubbi e perplessità sulla prossima stagione televisiva c’è Lorella Cuccarini. La ballerina ha ufficialmente lasciato La Vita in Diretta probabilmente per via di alcune divergenze con il co-conduttore Alberto Matano (che dovrebbe rimanere da solo a dirigere il format). Un’indiscrezione che non ha mai trovato né conferme né smentite da parte dei diretti interessati.

Per la presentatrice romana sembrava profilarsi l’ipotesi di passare a Lo Zecchino D’oro su Rai Uno a partire dalla prossima stagione televisiva. Anche questa possibilità però non è stata ancora ufficializzata. Motivo? La Cuccarini non è abbastanza convinta di sposare questo nuovo progetto e nutre perplessità di vario genere.

Lorella Cuccarini, i nodi da sciogliere con la Rai

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (Fonte foto: Getty Images)

Secondo quanto riportato da Oggi, Lorella Cuccarini infatti avrebbe chiesto maggiori rassicurazioni al direttore di Rai Uno Stefano Coletta. Vorrebbe essere coinvolta anche in altri programmi in futuro e visto il ruolo svolto finora aspetta segnali da parte dell’azienda.

Coletta le ha sempre riconosciuto grande stima e aveva parlato apertamente dell’eventualità di sposare la ballerina a Lo Zecchino D’Oro. Allo stato attuale però la Cuccarini potrebbe addirittura prendere in considerazione una clamorosa ipotesi. Laddove le condizioni non dovessero soddisfarla sarebbe pronta anche a tirarsi indietro abbandonando la rete pubblica nazionale.

Un nodo da sciogliere quanto prima per “mamma Rai”, che dovrà già fare i conti con la crisi dovuta al coronavirus. Non potrà permettersi altri errori, i programmi dovranno essere ideati e progettati nella giusta maniera per cercare di risalire la china.

La Cuccarini aspetta alla finestra in attesa di buone nuove. D’altronde è ormai in quella fase in cui ogni scelta va ponderata alla giusta maniera. Non ha più nulla da dimostrare e al tempo stesso non può permettersi di fare brutte figure dopo anni di onorata carriera.

LEGGI ANCHE >>> Lorella Cuccarini vera dea in bikini: traguardo speciale per lei

LEGGI ANCHE >>> Ezio Greggio e la confessione su Lorella Cuccarini

Impostazioni privacy