Al Bano e Romina festeggiano 50 anni insieme: le nozze d’oro dei Carrisi

Al Bano e Romina festeggiano 50 anni di matrimonio. Anche se la coppia non sta più insieme, i due ci hanno insegnato che il loro legame è oltre ai sentimenti

Al bano e romina
Fonte foto: Facebook

Al Bano e Romina sono una delle coppie dello spettacolo più amate dai fan. Il duo è storico: sia dal punto di vista sentimentale, sia dal punto di vista artistico. Nonostante non siano più sposati, oggi festeggiano le Nozze d’Oro.

Il 26 luglio del 1970 la giovane coppia si unisce in matrimonio, non senza le resistenze delle rispettive famiglie. Al Bano conobbe Romina quando lei era solo una dolce sedicenne, figlia di due affermati attori hollywoodiani: Tyrone Power e Linda Christian. Mentre lui, ventiquattrenne, proveniva da un umile famiglia di contadini.

Non molti mesi dopo le nozze arriva la prima figlia: Ylenia, una meravigliosa bimba dai capelli biondi. Tre anni più tardi arriva Yari e la bella famigliola vive tutta insieme nella villa di Cellino San Marco. Infine arrivano poi Romina Jr e Cristel a completare il felice quadretto famigliare.

Al Bano e Romina, nozze d’oro: un amore infinito che non finirà mai

Al Bano e Romina Power
Fonte foto: web

Anche la carriera musicale di Al Bano e Romina è stata sensazionale. Alcune canzoni resteranno iconiche e nella storia. Pensiamo solamente a Felicità, Nostalgia canaglia Ci sarà.

Purtroppo, la vita della coppia non è stata tutta rosa e fiori. Nel 1993 hanno fronteggiato la misteriosa scomparsa della figlia Ylenia a New Orleans, situazione ancora discussa oggi e mai chiusa del tutto.

Nel 1999, dopo praticamente 30 anni insieme, i due si separarono, lasciando nello sconforto i tantissimi fan del duo. Al Bano si rifece una vita con Loredana Lecciso e con la nascita di due nuovi figli: Jasmine e Al Bano Jr.

Il pubblico della coppia non ha mai smesso di credere nel loro amore e finalmente nel 2013 Al Bano e Romina si ricongiunsero su un palco di Mosca, in Russia. Da allora i due hanno dato vita ad un rapporto caratterizzato da un sentimento più maturo, che va oltre all’amore, che va oltre alla divergenze passate. E oggi festeggerebbero 50 anni insieme. E chi lo sa, magari un giorno torneranno insieme non solo nella musica…

LEGGI ANCHE >>> Al Bano contro Romina Power: pronti a separarsi artisticamente?

LEGGI ANCHE >>> Al Bano e Romina Power ancora insieme: la Lecciso dice la sua

Impostazioni privacy