Riccardo Fogli difende l’amore per Patty Pravo: tutta colpa di Pooh?

Di recente Riccardo Fogli ha voluto difendere il suo grande amore per Patty Pravo, il cantante ha lanciato una frecciatina ai suoi amici Pooh.

Fonte Foto: Instagram @riccardofogliofficial @patty_pravo_official

Patty Pravo ha avuto una vita sentimentale molto tormentata, l’affascinante ragazza del Piper, al secolo Nicoletta Strambelli, è stata sposata ben sei volte.

Non tutti sanno che sposò Riccardo Fogli nel 1973 con rito celtico. Un’unione quella di Riccardo e Nicoletta che causò molto scalpore, al punto che la splendida Patty è considerata una Yoko Ono tutta italiana.

Riccardo Fogli e l’amore per Patty Pravo

Riccardo Fogli Patty Pravo
Foto: Instagram @patty_pravo_official

All’inizio degli anni Settanta la storia d’amore tra Riccardo Fogli e Patty Pravo fece scandalo: il cantante lasciò infatti per la Ragazza del Piper sua moglie Viola Valentino.

Tuttavia, non è stato questo a far passare la coppia come dei nostrani Yoko Ono e John Lennon, il cui amore fu contrastato molto dagli stessi Pooh.

“Sono andato in contro a mille tempeste” ha infatti affermato Riccardo Fogli, parlando proprio della sua tormentata storia d’amore. Fogli per amore di Patty lascò i Pooh, un addio che è passato alla storia e che fa discutere molto ancora oggi.

“Con il senno del poi mi chiedo cosa importasse ai Pooh chi fosse la mia fidanzata” racconta oggi Riccardo che, nonostante le difficoltà non si è fatto fermare e ha portato avanti la sua storia d’amore.

Tutti gli amori della ragazza del Piper

Il primo matrimonio della Ragazza del Piper fu con Gordon Angus Faggetter, batterista dei Cyan Three, con cui si unì nel 1968. I due sognarono un figlio, non conciliabile con la loro vita da artisti.

Dopo quattro anni di matrimonio i due si lasciarono e Patty Pravo tornò all’altare con Franco Balderi, ma solo per qualche settimana. In questo frangente arrivò Riccardo Fogli, la cui storia con Nicoletta durò fino al 1973. Seguirono a questo punto tre matrimoni: Paul Jeffrey, Paul MartinezJohn Edward Johnson. 

Quest’ultimo fu uno degli amori più grandi di Patty Pravo, i due si sposarono nel 1982 e stettero insieme per ben dieci anni.

https://www.instagram.com/p/BCPxrDQIlQo/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Patty Pravo: “Io madre? Avrei legato mio figlio alla batteria”

LEGGI ANCHE>>> Patty Pravo, nuove accuse inerenti a Mia Martini

Impostazioni privacy