Sanremo 2021, Amadeus: “Avevo deciso di fermarmi ma è cambiato tutto”

Sanremo 2021 è ancora lontano ma i preparativi cominciano a farsi largo, specialmente da parte di Amadeus che ha svelato il motivo del bis.

Amadeus
Amadeus (Instagram screenshot)

E’ stato confermato da qualche mese il bis di Amadeus che per la seconda volta salirà sul palco dell’Ariston insieme al suo amico di sempre Fiorello con cui ha ottenuto un grande successo nella scorsa edizione.

Oggi in una lunga intervista è il conduttore stesso ha raccontare i motivi che lo hanno spinto ad accettare nuovamente la sfida che per la prima volta sarà a Marzo.

Sanremo 2021, Amadeus racconta il motivo del bis e svela il retroscena

Festival di Sanremo 2021: Fiorello ed Amadeus annunciano il ritorno
Fiorello ed Amadeus (Fonte foto: Getty Images)

Sanremo 2021 è il grande impegno che aspetta Amadeus nella prossima stagione televisiva e dopo qualche mese dalla sua riconferma è il conduttore stesso che racconta i motivi della sua scelta.

In tutta onestà, finito Sanremo l’idea di farne un altro non c’era proprio. Per me era come aver giocato la finale dei Campionati del Mondo: ero già super felice così. Avendo ottenuto quel risultato avevo deciso di fermarmi” ammette il conduttore che poi continua: “Durante la quarantena molte persone, con messaggi e commenti sui social, hanno detto che il Festival era stato per loro l’ultimo momento felice di unione, di aggregazione e di spensieratezza, e non vedevano l’ora di poter rivivere quelle belle sensazioni con il prossimo. Dando per scontato che lo avrei rifatto io. Allora mi sono detto: ‘Se me ne vado adesso, mi sembra di abbandonare qualcosa. Come dire: è andata bene e quasi quasi scappo’. Temevo di deludere le persone, allora ho pensato di rifarlo per regalare alla gente una situazione di normalità e soprattutto di rinascita”.

Parole importante quelle del padrone di casa de i Soliti Ignoti che con molta probabilità avrà al suo fianco ancora una volta Fiorello di cui ha detto: “Adesso dovrò inseguirlo, imprevedibile com’è, cercherò di convincerlo a venire“. Ma non è ancora tutto, tra i nomi spunta anche quello di Maria De Filippi: “A oggi tutto è possibile. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escludere nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente, ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta”.

LEGGI ANCHE>>> Amadeus festeggia il giorno speciale sui social

LEGGI ANCHE>>> Amadeus e Fiorello, arriva l’annuncio per Sanremo 2021

Impostazioni privacy