Matranga e Minafò, chi sono? Età, altezza e vita privata

Chi sono i componenti del duo siciliano di Made in Sud ? Dove hanno iniziato la loro carriera ? Età, social, curiosità e tanto altro

Matranga e Minafò, chi sono? Età, altezza e vita privata
Matranga e Minafò (Instagram screenshot)

Ecco chi sono i due siciliani del famoso duo presente da anni in Made in Sud, Matranga e Minafò, protagonisti negli anni di diversi sketch comici.

Matranga e Minafò età e nomi

I loro cognomi sono diventati il marchio di fabbrica, ma come si chiamano Matranga e Minafò ? I nomi sono, Tony Matranga ed Emanuele Minafò. Non si conoscono le età precise dei due, ma in un’intervista, Minafò parlò di “Differenza d’età”, quindi possiamo evincere che i due non sono coetanei.

Matranga e Minafò film

Matranga e Minafò con Maurizio Casagrande (Instagram screenshot)

Dopo anni tra tv e cabaret, i due palermitani hanno deciso di provare a presentare un film tutto “made in Sud”, che si intitolerà Un pugno di amici. Davvero tanti i comici del Sud Italia, vista la miscela di attori tra i protagonisti di Made in Sud e di Sicilia Cabaret.

Tra loro, Maria Bolignano, Mariano Bruno, Paride Benassai, i Ditelo voi, Angelica Massera, Titina Maroncelli, Piera Russo, Grazia Zappalà, Felicia Del Prete, Totino La Mantia, I 4 Gusti, I Respinti, I Badaboom, Ivan Fiore ed altri componenti del cast di Sicilia Cabaret. C’è anche una partecipazione straordinaria: Maurizio Casagrande.

Matranga e Minafò incidente

L’incidente, è uno dei cavalli di battaglia che da anni portano in giro, Matranga e Minafò. Mai riproposto a Made in Sud, all’interno del pezzo i due litigano parlando in un siciliano stretto. Dal nome stesso dello sketch si capisce la “trama”, Minafò scende dalla macchina accusando Matranga di averlo tamponato. Da lì tante incomprensioni e battute veloci.

Matranga e Minafò Made in Sud e Made in Sud 2020

Matranga e Minafò (Instagram screenshot)

I due, fanno parte del cast fisso di Made in Sud, fin dagli esordi della trasmissione in Rai. Alla decima stagione sulle tv nazionali, dal 2012 infatti il programma girato negli studi di Napoli, presenta sempre le performances dei due siciliani. Dai “Cugini”, al “Presentatore ed il concorrente”, fino ai giorni d’oggi. Nel 2020 i due hanno ripresentato la discoteca con i “Cugini” ed altri sketch in cui è presente anche l’amatissimo Gianni.

Matranga e Minafò reddito di cittadinanza

Un esilarante video sul Reddito di cittadinanza e su come probabilmente lo vedono molti italiani, è presente sul web, proprio a firma Matranga e Minafò. Il video, si intitola “Quello che i terroni non dicono” Speciale Natale! All’interno, troviamo un Matranga in versione navigator ed un Minafò giovane lavoratore svogliato.

Matranga e Minafò Wikipedia

Per quanto riguarda le informazioni più dettagliate sul duo siciliano, su Wikipedia non troviamo alcuna pagina dedicata a Tony Matranga ed Emanuele Minafò. Soltanto all’interno della scheda dedicata a Sicilia Cabaret, i due sono citati, ma non è possibile cliccare sui loro nomi.

LEGGI ANCHE>>> Made in Sud, chi è il comico imitatore di Maria De Filippi?

LEGGI ANCHE>>> Fatima Trotta chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Impostazioni privacy