Giovanni Morricone, chi è il figlio di Ennio Morricone? Età, carriera, vita privata

Conosciamo meglio Giovanni Morricone, figlio del compianto, grandissimo compositore, Ennio Morricone. Età, carriera e vita privata

Giovanni Morricone, chi è il figlio di Ennio Morricone? Età, carriera, vita privata
Giovanni Morricone (Fonte foto: web)

Giovanni Morricone, è uno dei quattro figli del famosissimo, Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni. Anche lui lavora nel mondo del cinema, ma come sceneggiatore e regista.

Giovanni Morricone età e città natale

Giovanni Morricone, è nato a Roma nel 1966. Oggi quindi, ha 54 anni.

Giovanni Morricone moglie

Giovanni è un uomo molto riservato e non è mai capitato sotto i riflettori del gossip. Della sua vita privata infatti, si sa ben poco, non è noto il suo stato attuale. Qualora fosse sposato, non si conosce di fatto, il nome dell’eventuale moglie.

Giovanni Morricone figlio

Giovanni ed Ennio Morricone (Fonte foto: web)

Come è ben noto, il cognome Morricone è legato da più di mezzo secolo al mondo del cinema, grazie alle inconfondibili musiche del maestro italiano, Ennio. Ebbene, Giovanni è uno dei quattro figli del compositore, ed ha intrapreso una carriera nello stesso universo di quella del padre, anche se non da compositore.

Giovanni Morricone regista

Giovanni, a differenza del padre, ha preferito la strada della regia. Inizialmente, probabile che le sue idee non fossero orientate verso il cinema, vista la sua laurea in Scienze Politiche. A seguire però, si iscrive alla Columbia University di New York, dove nel 1999 consegue il Master in regia e sceneggiatura.

Dopo alcuni lavori tra opere audiovisive e cortometraggi, lo vediamo all’opera in Un posto al sole, famosa soap di Rai 3. L’esordio al cinema invece, risale al 2003, con la pellicola, Al cuore si comanda con Pierfrancesco Favino e Claudia Gerini.

Giovanni Morricone Wikipedia

Ebbene sì, se avete cercato su Wikipedia la voce: “Giovanni Morricone”, non vi è apparso nulla. Tra i figli dell’indimenticabile Ennio, per adesso soltanto ad Andrea, è stata dedicata una pagina nel mondo Wikipedia. Le poche informazioni che si conoscono invece su Giovanni, sono da prendere da pagine web che le riportano.

LEGGI ANCHE>>> Ennio Morricone: i figli Alessandra, Marco, Andrea e Giovanni

LEGGI ANCHE>>> Emma Marrone cuore spezzato, il doloroso ricordo del Maestro

Impostazioni privacy