Claudia Gerini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la bravissima attrice italiana, che esordì a metà degli anni ’80 al cinema. Età, social, vita privata e tanto altro

Claudia Gerini, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Claudia Gerini (Fonte foto: Getty Images)

Claudia Gerini, è una famosa attrice italiana, che ha collaborato anche con dei registi stranieri. Gli esordi cinematografici a metà degli anni Ottanta, poi agli inizi degli anni Novanta, arrivò anche la tv. Claudia, è anche doppiatrice.

Claudia Gerini età ed altezza

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971. L’attrice quindi, ha 48 anni. Alta 183 cm, pesa circa 65 kg.

Claudia Gerini Instagram

L’attrice e doppiatrice, è molto amata, soprattutto in patria. Il suo account ufficiale Instagram, che contiene più di mille post, è seguito al momento da 280mila Follower. Per cercarla sul social, digitare: geriniclaudia.

Claudia Gerini film

Claudia Gerini (Fonte foto: Getty Images)

Nel 1987, Claudia Gerini esordì sul grande schermo con il film in tre episodi, Roba da ricchi. Nel 1992, il primo film internazionale, L’Atlantide. Divertentissima, la sua interpretazione in Viaggi di nozze di Carlo Verdone, pochi anni dopo, Fuochi d’artificio con Leonardo Pieraccioni.

Ma sono davvero tante le pellicole che hanno visto l’attrice romana nel loro cast, come La passione di Cristo, Grande, grosso e… Verdone, John Wick – Capitolo 2 fino all’ultimo uscito, Hammamet.

Claudia Gerini Hammamet e John Week 2

Hammamet è un film in uscita nel 2020 e racconta degli ultimi mesi di vita del politico italiano, Bettino Craxi. Questo, il film più recentemente girato dalla Gerini, che per l’occasione è L’amante.

Nel 2017, usciva uno dei tanti film internazionali con la partecipazione di Claudia Gerini, John Wick – Capitolo 2, che tra i protagonisti principali, vede anche un altro attore italiano, Riccardo Scamarcio. Claudia, interpreta sua sorella, Gianna D’Antonio.

Claudia Gerini compagno

L’attuale compagno dell’attrice, è il coetaneo imprenditore Simon Clemente. Negli anni ’90, Claudia è stata la compagna di Gianni Boncompagni, successivamente di Alessandro Enginoli e del cantante Federico Zampaglione.

Claudia Gerini figlie, figlia attrice

Claudia Gerini (Fonte foto: Getty Images)

Claudia, è mamma di due figlie. La prima, è nata dal rapporto con Alessandro Enginoli, si chiama Rosa, ed ha sedici anni e vorrebbe seguire le orme artistiche della madre. La seconda, di cui padre è Federico Zampaglione, è Linda, che oggi ha 10 anni.

Rosa, ha esordito in tv giovanissima, recitando in L’Aquila – Grandi Promesse, ama recitare con sua madre, ma le sue attrici preferite non sono italiane: Emma Watson e Jennifer Lawrence.

Claudia Gerini Non è la Rai

Tra 1991 e 1992, l’attrice allora giovanissima, entrò a far parte del cast di Non è la Rai. In quel programma, andato in onda dal 1991 al 1995, Claudia sfoggiò la sua bravura canora. Scatenatissima infatti, Claudia cantava e ballava. Sul web, ci sono ancora alcuni video delle sue performances.

LEGGI ANCHE>>> Claudia Gerini e la piccola Linda: chi sono gli altri in foto?

LEGGI ANCHE>>> “Nemiche per la pelle”: trama e cast film con Gerini

Impostazioni privacy