Antonio D’Ausilio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Antonio D’Ausilio, l’attore comico che si è fatto apprezzare per il suo istrionismo nei programmi Zelig e Made in Sud

Antonio d'ausilio
Foto da Instagram: @antoniodausiliofficial

Scopriamo qualcosa sull’attore e personaggio televisivo partenopeo Antonio D’Ausilio. Negli anni si è fatto apprezzare per le sue doti comiche, soprattutto in programmi cabaret come Zelig e Made in Sud.

Antonio D’Ausilio, età

L’attore è nato a Napoli l’11 agosto 1972. Antonio ha sempre vissuto nel quartiere Ponticelli. L’esordio nel mondo dello spettacolo arriva nel 1997 con la partecipazione al Pippo Kennedy Show.

Antonio D’Ausilio, personaggi

A partire dal 2003, Antonio entra a far parte del cast di Zelig Circus insieme all’amico e collega Michele Caputo. Qui il suo personaggio è diventato celebre: il loro sketch consiste in due amici, uno che tenta invano di spiegare le cose all’altro, un po’ tardo di comprendonio, interpretato da D’Ausilio.

Successivamente, nel 2008, Antonio ha partecipato al programma di Ale e Franz, Buona la primaIn questo show si è fatto apprezzare per il suo personaggio: il vicino di casa napoletano chiamato appunto Antonio.

Antonio D’Ausilio, Made in Sud

Antonio d'ausilio
Foto da Instagram: @antoniodausiliofficial

A partire dal 2017, D’Ausilio è entrato a far parte del cast fisso di Made in Sud, dove ha ottenuto la sua consacrazione tra il grande pubblico.

Anche nell’edizione di quest’anno l’attore si sta facendo apprezzare particolarmente. Questa edizione, bisogna sottolinearlo, sta vantando un ottimo successo. Il cast corale funziona alla grande: Fatima Trotta, Stefano De Martino e Biagio Izzo hanno un grande feeling. Lello Arena, Enzo Avitabile e Sal Da Vinci contribuiscono a migliorare il format.

I vari comici, tra cui appunto, Antonio D’Ausilio fanno il resto. L’attore è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo, strappando tante risate al pubblico del piccolo schermo.

Made in Sud è un programma di Nando Marrone e Paolo Mariconda, per la regia di Sergio Colabona. È realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli ed è prodotto da Rai 2, in collaborazione con Tunnel Produzioni.

LEGGI ANCHE >>> Made in Sud, chi è il comico imitatore di Maria De Filippi? Scopriamolo

LEGGI ANCHE >>> Anna Maria Barbera, cosa fa oggi la Sconsolata di Zelig? Ecco svelato

Impostazioni privacy