Andrea Morricone, chi è il figlio di Ennio Morricone? Età, carriera, vita privata

Conosciamo meglio Andrea Morricone, figlio del compianto, grandissimo compositore, Ennio Morricone. Età, carriera e vita privata

Andrea Morricone, chi è il figlio di Ennio Morricone? Età, carriera, vita privata
Andrea Morricone (Instagram screenshot)

Andrea Morricone, è uno dei quattro figli del famosissimo, Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni. Con il padre, Andrea ha praticamente da sempre condiviso l’amore per la musica, diventata anche per lui un lavoro.

Andrea Morricone età e città natale

Andrea Morricone, è nato a Roma il 10 ottobre 1964. Il musicista quindi, oggi ha 55 anni.

Andrea Morricone moglie e figli

Come per i suoi fratelli, si può dire che la vita privata di Andrea Morricone, è praticamente sconosciuta a chi non abbia a che fare di persona con il cinquantacinquenne. Anche lui infatti è molto riservato, e non si sa neanche se è sposato o meno.

Andrea Morricone Tema d’amore / Love theme

Tema D’Amore (Love Theme), è forse la più bella e conosciuta compisizione del bravissimo Andrea, non a caso con la collaborazione dello straordinario papà, Ennio. Un assolo di chitarra lento e dolce da ascoltare ad occhi chiusi, che con poche note regala emozioni e ricordi bellissimi. Molto probabile per chi la volesse riascoltare, ricordare di averla già sentita almeno una volta.

Andrea Morricone figlio di Ennio

Andrea ed Ennio Morricone (Instagram screenshot)

Basterebbe l’inconfondibile cognome, a comprendere di chi possa essere figlio, il bravissimo compositore romano. Con Ennio Morricone, scomparso oggi, a 91 anni, Andrea ha da sempre condiviso la passione per la musica, scegliendo poi, di percorrere la stessa strada artistica del padre.

Con un cognome così “pesante” da portare, non sarà stato certo facile per Andrea, che si fece valere sin da giovane con i suoi studi musicali, conseguendo il diploma come Compositore e subito dopo come Direttore d’orchestra.

Andrea Morricone Cinema Paradiso

In pochi sapranno che per la maestosa opera di Giuseppe Tornatore, Nuovo cinema Paradiso, non sono state soltanto le mani di Ennio Morricone a dar vita alla bellissima colonna sonora. Anche Andrea, infatti, ha collaborato alle musiche del film drammatico, uscito nel 1988. Tema d’amore, è proprio una delle musiche principali dell’opera e per questo è difficile non averla ascoltata almeno una volta nella vita.

Andrea Morricone Wikipedia

Andrea, è l’unico figlio di Ennio Morricone e Maria Travia, a cui è stata dedicata una pagina Wikipedia, ad oggi. Due dei quattro figli non hanno intrapreso la stessa strada, mentre per Giovanni, regista e sceneggiatore, potrebbe accadere presto. Ad ogni modo, per chi volesse, Wikipedia contiene informazioni su studi e carriera di Andrea.

LEGGI ANCHE>>> Giovanni Morricone, chi è il figlio di Ennio? Età, vita privata

LEGGI ANCHE>>> Cinema: è morto Ennio Morricone, età e cause della morte

Impostazioni privacy