Fabio Rovazzi ricorda il più grande dolore: “Ho vissuto una tragedia”

Fabio Rovazzi ricorda il nonno scomparso per Coronavirus. Il cantante non ci sta e condanna chi dice che il virus non esiste. Lui ha perso la persona più cara

Fabio Rovazzi
Fonte foto: Getty Images

Fabio Rovazzi è il cantante, produttore delle ‘hit’ per eccellenza. I suoi pezzi più famosi, come “Andiamo a comandare”, “Faccio quello che voglio” e ” Volare” sono diventati dei tormentoni che echeggiano ancora oggi nelle radio italiane.

Gli ultimi mesi, quelli caratterizzati dal proliferare dell’epidemia da Coronavirus e gli interminabili giorni di quarantena, sono stati difficili per il cantante. Un po’ come per tutti, d’altronde, ma per Fabio Rovazzi in particolare: ha perso il nonno, una delle persone a lui più care.

E a portarlo via al suo affetto è stato proprio il virus silenzioso, il Coronavirus. Proprio per questo Rovazzi non tollera chi esprime idee cospirazioniste, quali la non esistenza del virus. “Quando qualcuno dice che il coronavirus non esiste impazzisco. Ho vissuto una tragedia da vicino.

Fabio Rovazzi ha perso il nonno per Coronavirus: “Ho vissuto mesi brutti combattendo contro cose assurde”

Fabio Rovazzi nonno
Foto da Instagram: @rovazzi

Il cantante milanese è rimasto veramente distrutto da questi ultimi mesi di pandemia. La scomparsa del nonno l’ha turbato e, come normale che sia, rattristito parecchio. Ecco perché non se la sente di scrivere un tormentone estivo.

La mia musica e i miei video sono sempre frutto delle sensazioni che vivo e quindi non mi sarebbe venuto un pezzo allegro – aggiungendo – La gente adesso ha bisogno di vibe positive. Se ci avessi provato sarebbe uscito qualcosa di finto e la gente se ne sarebbe accorta”.

Il pensiero del nonno è sempre nella sua mente. L’uomo era ricoverato in una RSA. “Una situazione drammatica. – ha confessato Fabio – Ho vissuto mesi brutti combattendo contro cose assurde. Avrei potuto fare un post di divisione e attacco. Non l’ho fatto per rispetto del nonno e per non sporcare il nostro rapporto. Con i giorni ho capito che cercare il colpevole per una cosa imprevedibile come questa non era utile“.

https://www.instagram.com/p/B-gxdJsIWxJ/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE >>> Luis Sepùlveda: lo scrittore cileno è morto a causa del coronavirus

LEGGI ANCHE >>> Al Bano, grave lutto per il cantante:”È morto per coronavirus”

Impostazioni privacy