Speranza, altro che buona notizia: gli italiani non vogliono vaccinarsi

Ieri l’annuncio della firma tra paesi europei, tra cui l’Italia, per l’arrivo del vaccino anti Covid in tutto il Continente entro fine anno. Poi la rivolta social.

«La mia dose la lascio a lei, grazie ministro», «molto gentili non solo non mi fido per niente di voi, figuriamoci del vaccino».

Sono solo alcuni delle migliaia di commenti che ieri hanno letteralmente scatenato i social dopo l’annuncio del ministro Roberto Speranza.

Un annuncio che per rigor di logica, avrebbe dovuto fare esultare tutti: un vaccino entro fine anno capace di prevenire il coronavirus!. Ma gli italiani l’hanno presa diversamente, e non solo i no vax che comunque rimangono in prima linea.

Come Maria Antonietta Gatti e Stefano Montanari, moglie e marito esperti di nanoparticelle e sempre in trincea nelle battaglie contro i vaccini, molto seguiti dal movimento no- vax.

«Stiamo comprando un vaccino su cui ancora non sappiamo nulla – urlano i due medici -ci sono 183 diversi ceppi del coronavirus, come possiamo pensare che questo vaccino possa difenderci da tutti? Questa malattia non è vaccinabile.

Secondo loro “gli italiani saranno le cavie per un vaccino che non funzionerà». I no- vax bocciano l’annuncio del ministro della Salute sull’accordo a livello Ue per 400 mln di dosi di vaccino.

La rivolta social

vaccino coronavirus
Vaccino (foto Pixabay)

«La mia dose la lascio a lei, grazie ministro», «molto gentili non solo non mi fido per niente di voi, figuriamoci del vaccino». No Vax scatenati sui social contro il ministro della Salute Roberto Speranza dopo l’annuncio dell’accordo con Astrazeneca per l’approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino da destinare a tutta la popolazione europea.

Sulla pagina Facebook del ministro, dove è stato postato l’annuncio fatto durante gli Stati generale dell’economia a Roma, sono oltre 3.100 i commenti, per lo più contrari, ma sono anche tante le persone che ringraziano il ministro e il Governo.

“Gli anti vax possono tranquillamente non commentare. Chi è in dubbio attenderà …chi ha avuto il Covid-19 probabilmente lo farà ad occhi chiusi. Sempre a dar contro, siete una pandemia voi!”.

Temo che il vaccino sia totalmente inutile il virus muta quindi tutti questi sforzi rischiano di essere vani – un altro commento – Abbiamo visto che ci sono rimedi alternativi molto meno costosi e più efficaci Perché insistete sul vaccino??”.

LEGGI ANCHE -> Guarito cancro al seno con metastasi in malata terminale

LEGGI ANCHE -> Gattuso vola in finale: bacio al cielo e la dedica commovente

Impostazioni privacy