Virginia Raffaele, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la simpatica e divertentissima imitatrice, attrice e conduttrice italiana. Età, social, vita privata e curiosità

Virginia Raffaele, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Virginia Raffaele (Fonte foto: Getty Images)

Virginia Raffaele, è la primadonna di Facciamo che io ero. Divertentissimo programma di satira, raccoglie le tante varianti d’arte della bravissima Virginia: canto, ballo, imitazioni. Con lei, ci sarà Fabio De Luigi.

Virginia Raffaele età ed altezza

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980. Oggi quindi, ha 39 anni. Alta 170 cm, l’attrice pesa circa 59 kg.

Virginia Raffaele Belen, Berlinguer, imitazioni

La Raffaele imita Belen (Fonte foto: YouTube)

Tantissimi, i personaggi imitati dalla performer romana. Da Sabrina Ferilli, a Maria Elena Boschi, da Ornella Vanoni a Sandra Milo. Tutti esilaranti, ma la più famosa e richiesta, resta quella di Belen.

Il modo di fare la bocca “a cuoricino”, lo sguardo ed alcune movenze, risultano davvero divertenti, al punto, che anche la stessa showgirl argentina, ha spesso riso vedendosi imitata dalla Raffaele.

Tra le più amate, anche l’imitazione di Bianca Berlinguer, che, quando imitata dall’attrice romana, dimentica spesso gli argomenti e si vede costretta a rileggerli in scaletta.

Potrebbe interessarti anche: Sandra Milo, l’attrice parla dell’imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo

Virginia Raffaele Sanremo

Nel 2017, Virginia Raffaele salì per la prima volta sul palco dell’Ariston per imitare l’attrice Sandra Milo, durante la quarta serata, come ospite. Nel 2019 invece, fu scelta da Claudio Baglioni come conduttrice, lavoro che svolse insieme ad un altro attore comico, Claudio Bisio.

Virginia Raffaele fidanzato

Virginia Raffaele (Instagram screenshot)

L’attore Ubaldo Pantani, è stato il compagno di Virginia Raffale per molti anni, ma la comica romana, si dichiara ormai single. La sua relazione con il comico di Cecina si è da poco conclusa, e Virginia non ha ancora trovato il nuovo amore.

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo: Claudio Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni

Virginia Raffaele Amici

Virginia Raffaele è stata spesso richiesta da Maria De Filippi come ospite del programma Amici. La comica romana ha sempre risposto con piacere, la sua prima apparizione risale al 2016. Anche in quel caso, l’imitazione più gettonata, era quella di Belen Rodriguez.

Virginia Raffaele Satana

In una delle sue performance a Sanremo 2019, la Raffaele pronunciò la parola “Satana”, per ben cinque volte. Questo non fece piacere al politico italiano, Matteo Salvini, che in risposta alle parole di Aldo Bonaiuto, responsabile del servizio nazionale anti-sette, si espresse così:

“Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche, con tutti i problemi connessi. Ascoltiamo con attenzione gli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno”.

 

 

 

Impostazioni privacy