Claudio Bisio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata del comico

Scopriamo chi è Claudio Bisio, uno dei volti comici più conosciuti di Mediaset. Età, altezza, carriera, vita privata e tante altre news.

Claudio Bisio (fonte da gettyimages)
Claudio Bisio (fonte da gettyimages)

Nella sua lunga e camaleontica carriera Bisio ha intrapreso diversi ruoli all’interno del mondo della televisione. La sua mimica facciale è molto apprezzata dal pubblico che lo ama non solo per essere un grande comico, ma anche un bravo attore. I programmi che lo hanno lanciato Zelig e Mai dire goal sono sempre stati molto seguite e inoltre la sua conduzione di Sanremo nel 2019 ha destato grande successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Claudia Pandolfi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Claudio Bisio, film

Sono davvero tanti i film in cui Bisio ha vestito i panni d’attore e non solo. La sua lunga carriera inizia nel 1983 con il film Sogno di una notte d’estate, questo gli apre le porte nel mondo del cinema.

Infatti per tutti gli anni Ottanta è impegnato su diversi set. Con l’avvento dei Novanta, invece, la sua popolarità diventa sempre più nota e recita in Sud di Gabriele Salvatores, Albergo Roma, Oscar per due e Asini.

Negli anni Duemila arrivano anche i cinema panettoni come Natale a New York, ma anche film che hanno una grande presa sul pubblico Manuale d’amore 2, Due imbroglioni e mezzo, Maschi contro femmini, Ex, Femmine contro maschi. Recita anche in alcune trasposizioni di successo prese dalla Francia, come ad esempio Benvenuti al sud e Benvenuti al Nord.

Mentre tra le commedie più recenti si annoverano: Benvenuto Presidente, Confusi e Felici, Non c’è più religione, Se mi vuoi bene, Arrivano i prof, Attenti al gorilla e Cops – una banda di poliziotti.

Claudio Bisio e moglie

Claudio Bisio e moglie (fonte da gettyimages)
Claudio Bisio e moglie (fonte da gettyimages)

Dal 2003 è sposato con la gionalista Sandra Bonzi, una donna molto riservata che, da sempre al fianco del marito, ha preferito supportarlo che essere sotto i riflettori.

Dalla loro unione sono nati due bambini, ormai ragazzi: Alice (1996) e Federico (1998)

Claudio Bisio età e altezza

Claudio è nato a Novi Ligure, il 19 marzo 1957. Oggi ha 63 anni. È alto 1.77. Insieme alla famiglia a soli 5 anni si trasferisce a Milano dove percorre tutta la sua vita tra scuola e carriera lavorativa.

Infatti si diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, dal momento che fin da quando è un bambino si appassiona al mondo della recitazione.

Claudio Bisio capelli

Purtroppo l’attore soffre di una calvizia precoce che gli ha fatto perdere tutti i capelli fin da giovanissimo. Addirittura il comico ricorda che già da quando studiava all’accademia di recitazione, i capelli avevano iniziato a cadere:

“Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: “tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista”. E infatti mi assegnavano sempre le parti del vecchio, come in Ma non è una cosa seria di Pirandello, dove facevo l’anziano che aveva avuto un coccolone e stava in carrozzina. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me. E ho scelto un’altra strada: quella di essere me stesso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Lunetta Savino chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Claudio Bisio, Instagram

Claudio Bisio e compagni di set (fonte da Instagram @claudiobisioofficial)
Claudio Bisio e compagni di set (fonte da Instagram @claudiobisioofficial)

Il doppiatore inoltre ha un account Instagram seguito da 227 mila follower dove pubblica diverse foto e video tratte dai suoi lavori. Ultimamente infatti ha pubblicizzato il ritorno di Zelig insieme alla sua storica compagna di viaggio, Vanessa Incontrada.

Ma ci sono anche tantissimi scatti con i suoi colleghi di set, come ad esempio Claudia Pandolfi, Max Tortora, Giulia Bevilacqua, Flavio Insinna

 

Impostazioni privacy